Panafè, marchio della Commerciale Adriatica, lancia due nuovi modelli di macchine per caffè espresso a capsule. Si tratta del modello elettronico base “CA100-L CP E” e del modello elettronico con lancia vapore “CA-100-L CP EV”. Le due novità sono state progettate per valorizzare lo stile e la praticità. Grazie alle dimensioni ridotte, queste macchine possono adattarsi ad ogni tipo di ambiente ed arredo: in famiglia, in ufficio, in hotel. L’estetica moderna, elegante, tecnica ed innovativa, la sua semplicità e la qualità dei suoi componenti le rendono un oggetto affidabile su cui puntare in tutta tranquillità. (PAD. 2 STAND E15)
Si tratta di due prodotti già in vendita e destinati al Vending, ideali sia per il mercato estero che per la distribuzione negli hotel, bed & breakfast e comunità. Sono modelli che seguono vendite, consensi e apprezzamenti sul mercato, raggiunti con le altre macchine con sistema a capsule e cialde. Le due nuove macchine sono semiautomatiche con carica dall’alto per capsule in plastica rigide di diametro 36mm. Sono disponibili con finiture silver su marrone metalizzato. Entrambe sono dotate di schermo che riunisce le informazioni di funzionamento, pulsanti caffè corto/lungo/americano, settaggio temperatura, segnalazione vuoto acqua. Come tutti i modelli della linea Panafè, sono costruiti con componenti italiani, come le pompe Ulka (modelli EP-4 e EP-5 glow-wire a vibrazione, ignifughe), termostati Campini Corel, o-ring in viton o silicone alimentare e sonde elettroniche Ntc. Entrambe le novità sono disponibili anche con alimentazione a 110V per il mercato americano.
Sia le “CA100-L CP E” sia la “CA-100-L CP EV” sono semplicissime da utilizzare: permettono di preparare un caffè sia nelle tazzine che nei mug. Sono dotate di un apposito portabicchiere estraibile, ideale per l’erogazione del caffè espresso (caffè short) in quanto assicura una maggiore cremosità ed una ottimale resa in tazza. Chiudendo l’apposito portabicchiere, è possibile collocare le tazzine e i mug direttamente sulla griglia poggia tazze. Si può selezionare il tipo di bevanda desiderata (caffè corto/lungo/americano) premendo semplicemente il tasto di riferimento sul touchpad. L’arresto dell’erogazione è automatico. Il modello “CA-100-L CP EV” ha la lancia vapore che permette di preparare una perfetta schiuma di latte oltre a riscaldare ogni tipo di bevanda. Queste macchine per caffè espresso, grazie al sistema a capsule, consentono di ottenere una qualità di espresso sempre ottimale e al massimo dell’aroma, consentendo nello stesso tempo la massima igiene. Il consumo di energia inoltre è minimo. L’esperienza acquisita, grazie alle innumerevoli collaborazioni con importanti aziende del settore, ha consentito a Panafè di rendere le sue macchine semplici e funzionali anche per chi deve effettuare la pulizia e la manutenzione.
I prodotti della linea Panafè sono conformi e certificati secondo le normative vigenti nella comunità europea in materia. Oltre al marchio CE – riferito alle varie compatibilità elettromagnetiche, le macchine hanno ottenuto certificazioni che garantiscono la conformità del prodotto a standard nazionali di sicurezza, igiene, compatibilità di materiali/oggetti in contatto con generi alimentari destinati al consumo umano, quali PAhS e Lfgb (paragonabile alla normativa Nsf americana). Questi marchi sono una garanzia di qualità, emessi soltanto da enti accreditati per certificazioni e prove di sicurezza sui prodotti. Poche aziende italiane ed europee possono fregiarsi di questi riconoscimenti, difficili da ottenere se non si raggiunge uno standard qualitativo eccellente.
+ Info: Commerciale Adriatica S.r.l. via Maestri del Lavoro, 8 – 48010 Fornace Zarattini (Ravenna) – Italy * Tel.: +39 0544 502671 – web: www.panafe.com Commerciale Adriatica è presenta a Venditalia 2010 Pad. 2, Stand E15
FOCUS PANAFE’
www.beverfood.com/v2/fornitori_directory+singlelink.cid+11+lid+175.htm
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè
ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè