Pinterest LinkedIn

Fiera Milano canta vittoria: la manifestazione biennale Tuttofood ha superato il blasonato concorrente emiliano Cibus. Almeno questo dichiarano con i dati diffusi gli organizzatori e proprietari di Tuttofood. A due mesi dalla manifestazione (dal 3 al 6 maggio a Milano), il Salone dell’agroalimentare ha fatto il pieno di espositori e superficie venduta: 180mila metri quadrati lordi distribuiti su 10 padiglioni, 4 in più rispetto al 2013. Le aziende saranno circa 2.500, provenienti da tutti i comparti della filiera. Ci sarebbe anche una lista di attesa.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

L’ultima edizione di Cibus, lo scorso maggio, si è chiusa (dati di Fiere di Parma) con 2.700 espositori e 130mila mq di superficie lorda. Tuttofood dichiara di diventare, con questa edizione, la terza manifestazione del food in Europa (dopo Colonia e Barcellona) per grandezza e varietà dell’offerta. La contestuale Expo ha certamente dato una mano a Tuttofood, ma rimane il risultato eccezionale conseguito in un periodo breve: l’esordio di Tuttofood risale appena al 2007. In futuro si dovrà cercare di consolidare la posizione raggiunta. Negli ultimi anni Milano aveva strappato a Cibus (controllato da Federalimentare e Fiere di Parma) alcune associazioni come Assica (l’associazione confindustriale delle carni e dei salumi), Aidepi (dolciari e pasta) e Unaprol (olivicoltura). Parma però ne ha sostituito qualcuno.

 +info: emanuelescarci.blog.ilsole24ore.com/2015/02/25/tuttofood-supera-cibus-con-180mila-mq-di-superficie-e-dieci-padiglioni/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dieci − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina