Pinterest LinkedIn

OnestiGroup, in occasione dell’ultimo Gin Day, ha presentato al pubblico professionale tutta la selezione di Gin creata nel corso di poco più di un anno e due novità: Generous Gin e MOM. Ciò che colpisce immediatamente di Generous è l’elegantissimo packaging: una bottiglia in vetro bianco satinato decorata con motivi floreali. Il contenuto è lo specchio di quanto vediamo esteticamente nell’immagine della bottiglia, ovvero un gin floreale e fruttato, fresco.

Botella-TEO_NEGRA_MOML’idea alla base di Gin Generous è stata quella di creare un prodotto del tutto originale, ma semplice e facile da apprezzare. Tutto è iniziato da un sogno. Il sogno di un distillatore, il sogno di un giardino meraviglioso, il sogno di creare uno spirits che assomigliasse all’albero della vita, realizzando la miglior sintonia di sapori che la natura potesse offrire in un unico distillato.

Ed è in Francia, vicino alla città di Cognac, che Gin Generous viene prodotto e imbottigliato, utilizzando il meglio di ciò che la tradizione francese offre. Tutti gli ingredienti utilizzati nella produzione di Gin Generous sono naturali. Generous Gin viene prodotto con soli 5 botanici: ginepro, agrumi, bacche di pepe rosso, fiore di sambuco e gelsomino.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Al primo impatto ha un profumo molto fresco, al quale segue un generoso bouquet di aromi, dove le note agrumate sono in perfetta sintonia con quelle speziate, gli accenti floreali e la fresca presenza del ginepro e delle bacche. Al palato risulta fresco e fruttato, con una buona struttura data dalle bacche e dal ginepro, con un accento leggermente speziato sul finale dato dalla presenza del pepe tra i botanicals.

Il risultato che si ottiene ricorda un profumo o un grande vino: un gin ben equilibrato, elegante e sorprendentemente aromatico e liscio, con la stessa evoluzione graduale di sfumature dal primo all’ultimo sorso. Il tocco speciale, la generosità del gin, è dato dal perfetto connubio tra gli agrumi e gli aromi floreali. MOM è l’appellativo anglosassone con cui viene chiamata la Regina Madre, conosciuta per essere un’estimatrice dell’essenza del ginepro. Prodotto a Londra dall’azienda spagnola Gonzalez Byass – produttrice tra gli altri del famoso sherry Tio Pepe, del brandy Lepanto e di The London N°1 Gin – è stato creato per incontrare i gusti del palato femminile, che solitamente apprezza poco il secco e l’amaro tipici del distillato.

Per questo MOM, dopo 4 distillazioni, viene infuso con diversi frutti a bacca rossa, tra cui lamponi e mirtilli rossi. Al naso i profumi di frutti di bosco si percepiscono nettamente e danno un tocco goloso a questo gin. Invece, alla bocca si percepiscono distintamente anche le note di ginepro, comunque ammorbidite dal frutti rossi. A differenza di molti gin, MOM ha un gusto morbido, rotondo al palato e dolce. Il Gin Tonic perfetto con Mom prevede l’aggiunta di un paio di amarene sciroppate nel bicchiere!

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Arriva anche uno Special Pack per Ungava, l’ormai conosciuto gin dal colore giallo acceso 100% naturale. Originario delle baia di Ungava, una grande distesa selvaggia e incontaminata nel nord del Québec con paesaggi mozzafiato e condizioni climatiche estreme, per l’inverno Ungava si veste eccezionalmente con una tuta refrigerante che riprende l’Anorak, la giacca che viene utilizzata tipicamente dalle popolazioni artiche! In Edizione limitata!

Per prendere contatto con gli uffici commerciali dell’azienda:www.onestigroup.com/contatti.aspx

Per informazioni e richieste contattare:

 Il servizio clienti OnestiGroup è contattabile al numero +39 0523-245510

 PROFILO AZIENDALE E ALTRE RECENTI NEWS SU ONESTIGROUP

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (2)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

2 Commenti

Scrivi un commento

4 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina