Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Con la fusione tra JDE e Peet, nasce un mega gruppo del caffè con € 7 Miliardi di fatturato


Jacobs Douwe Egberts (JDE) ha annunciato che si unirà con Peet’s Coffee creando un leader globale del caffè con posizioni di leadership in oltre 20 mercati principali. Entrambe le società fanno capo alla JAB Holding Company.

Il nuovo gruppo JDE Peet opererà sul mercato mondiale con marchi iconici come Peet’s Coffee (fondatore del caffè speciale e leader marchio super premium negli Stati Uniti) e con altri marchi leader a livello mondiale, tra cui L’OR, Jacobs Coffee, Douwe Egberts, Senseo, Tassimo, Moccona, Kenco, Pickwick e Pilão.

JDE Peet offrirà ai consumatori una vasta gamma di scelte che includono caffè tradizionale tostato e macinato, caffè solubile, sistemi on demand con piattaforme proprietarie innovative come Senseo e Tassimo, e prodotti compatibili con altri noti sistemi di caffè. I marchi di JDE Peet saranno presenti in più di 140 paesi realizzando un fatturato di circa 7 miliardi di euro, beneficiando della forte crescita della categoria del caffè sia nei mercati in via di sviluppo che in quelli sviluppati.

Contestualmente il gruppo JAB ha informato che è allo studio per la nuova società un’offerta pubblica iniziale (IPO) nel 2020. La società prevede di raccogliere  3,4 miliardi di dollari in anticipo rispetto alla sua IPO, che potrebbe essere ad Amsterdam, secondo il rapporto del Financial Times. Casey Keller, CEO di Peet’s Coffee, diventerà CEO di JDE Peet a partire dal gennaio 2020, mentre il CEO attuale di JDE rimarrà come consigliere. JAB ha dichiarato che intende rimanere l’azionista di controllo dopo la IPO .

 

 

INFORMAZIONI SU JDE (Jacob Douwe Egberts)

La società è nata nel 2014 attraverso la fusione dei business caffè di Mondelez International e la società D.E.Master Blenders (controllata da JAB). La nuova società, denominata Jacob Douwe Egberts (Jde), ha sede nei Paesi Bassi e rappresenta il secondo più grande produttore di caffè al mondo. Il gruppo JAB è l’azionista di controllo mentre Mondelez è azionista di minoranza, Oggi il portafoglio di caffè e tè della società è disponibile in oltre 140 paesi in tutto il mondo attraverso nomi familiari iconici tra cui: L’OR, Jacobs Coffee,Douwe Egberts, Senseo, Tassimo, Moccona, Kenco, Pickwick e Pilão. La società è operativa anche in Italia dove commercializza i marchi Hag e Splendid,

+info: www.jacobsdouweegberts.com

 

 

INFORMAZIONI SU PEET

Fondato a Berkeley, in California, nel 1966 da Alfred Peet, il “Big Bang of coffee”, Peet’s Coffee® ha introdotto un movimento artigianale acquistando i migliori chicchi di caffè  del mondo, arrostendo a mano in piccoli lotti e produzione manuale di bevande. Oggi, Peet si dedica senza compromessi ai suoi principi di fondazione e afferma un rigoroso standard di freschezza, garantendo un sapore ottimale con una squadra che controlla personalmente i chicchi e il caffè pronto da bere (RTD). I suoi prodotti sono disponibili in 15.000 negozi di alimentari e minimarket a livello nazionale USA

+INFO: www.peets.com

INFORMAZIONI SU JAB

JAB è costituito da JAB Consumer Fund e JAB Holding Company, entrambi i quali sono congiuntamente gestiti dallo stesso gruppo di partner di gestione e investe in settori orientati al consumatore con interessanti dinamiche a lungo termine, tra cui forti prospettive di crescita, margine interessante e caratteristiche del flusso di cassa e comprovata resilienza. Insieme, JAB Consumer Fund e JAB. La Holding ha quote di controllo  in

JAB Holding Company è anche il maggiore azionista di Coty Inc., leader mondiale nel settore della bellezza, e detiene una partecipazione di controllo nella società di beni di lusso Bally.

+info: www.jabholco.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy