Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Con l’offerta commerciale “250 ml gratis di felicità in più”, COCA-COLA è sempre più vicina ai consumatori italiani . L’iniziativa riguarda tutte le bibite a marchio Coca-Cola.


Bottiglie più grandi ma allo stesso prezzo, con 250 ml di Coca-Cola gratis in più: è la nuova offerta commerciale di Coca-Cola, in scaffale da aprile. La promozione riguarda l’intera gamma di prodotti: Coca-Cola, Coca-Cola light, Coca-Cola Zero e Coca-Cola senza caffeina. Grazie all’iniziativa, che permetterà di acquistare i prodotti ad un costo/litro significativamente inferiore, Coca-Cola lancia un concreto segnale di vicinanza al mercato italiano e ai propri clienti, particolarmente significativo in un momento in cui i consumi del settore alimentare e delle bevande vivono una fase delicata.

Per promuovere l’offerta, inoltre, Coca-Cola ha lanciato un’originale campagna di comunicazione integrata giocata sul filo dell’ironia. Testimonial-protagonista della campagna è il 17enne Federico, che veste i panni di un entusiasta Presidente neo-eletto, pronto a stupire tutti con idee fuori dagli schemi che promettono rivoluzioni. Con l’obiettivo di diffondere ancora più felicità, Federico compie la sua prima mossa: regalare a tutti un bicchiere di Coca-Cola, aggiungendo 250 ml di prodotto nei formati più diffusi di bottiglie destinate al consumo familiare senza aumentarne il prezzo. Per questa campagna Coca-Cola ha messo in campo un investimento senza precedenti, segno tangibile della fiducia che ripone nel mercato locale. Un’iniziativa che dimostra la grande attenzione dell’azienda verso il pubblico italiano, nel segno dell’ottimismo e della positività – valori fondanti della brand Coca-Cola. La campagna prevede infatti un investimento pubblicitario che supera del 248% l’investimento effettuato nello stesso arco temporale per la campagna pubblicitaria dedicata agli Europei di calcio Euro 2012.

“Questa offerta promozionale, e l’imponente campagna pubblicitaria a supporto, testimoniano lo straordinario impegno di Coca-Cola per il mercato italiano, nel quale l’azienda non ha mai smesso di credere ed investire – ha commentato Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia – Crediamo anzi che continuare a impegnarci per creare valore e ricchezza lungo tutta la filiera sia la chiave del successo, specialmente in questo momento di mercato. Questa iniziativa è un ottimo esempio di questa mentalità, e siamo certi porterà risultati importanti per i nostri clienti e per l’intera categoria”. “Il nuovo formato rappresenta una soluzione capace di coniugare vantaggio economico e offerta al consumatore, per essere più vicini possibile ai nostri clienti – dichara Lucian Marin, Direttore Commerciale Coca-Cola Hellenic Italia. – In un momento complesso come l’attuale, tale investimeno rappresenta un chiaro valore per la filiera commerciale poiché in questo modo il costo euro/litro si abbassa sensibilimente”.

Gioca sul filo dell’ironia l’originale campagna di comunicazione integrata lanciata da Coca-Cola per promuovere questa nuova offerta promozionale, che prende il via a inizio aprile. Preceduta da un video teaser, viralizzato online insieme ad una pianificazione digital nelle ultime due settimane di marzo – generando grande attesa e curiosità – la campagna pubblicitaria su Radio e TVparte il 1 aprile, per una durata complessiva di ben 8 settimane. A firmarla è l’agenzia Mc Cann di Milano, con la produzione affidata a Blekbuk. Contestualmente partiranno anche attività promozionali outdoor. È inoltre prevista una pianificazione su stampa.

Cfr spot “il bicchiere del presidente”

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy