Pinterest LinkedIn

Il celebre pittore Cima da Conegliano, uno dei protagonisti del Rinascimento veneto del XV secolo, raffigurava nei suoi dipinti il paesaggio delle colline di Conegliano Valdobbiadene. Quelle stesse colline conservano tutt’ora il loro antico incanto che Centomiglia sulla Strada del Prosecco Superiore vuole celebrare.

 

 

Ecco allora la proposta per un viaggio in auto storica avvolti da un paesaggio rurale fatto di vigneti, piccoli borghi, chiesette e castelli, percorrendo l’antica Strada del Vino, inaugurata nel lontano 1966.

Appuntamento quindi per il 12 e 13 ottobre 2018 con un programma esclusivo: diverse cantine accoglieranno gli equipaggi delle prestigiose auto, i ristoratori proporranno la rinomata cucina del territorio, la Dama Castellana, associazione storico-culturale che affonda le proprie radici nel Rinascimento Italiano, si esibirà con i propri figuranti, tamburi e sbandieratori. Non mancherà la visita ai preziosi dipinti del XV-XII sec. conservati presso il Duomo di Conegliano. La manifestazione è organizzata da Associazione Strada del Prosecco e Consorzio Tutela Vino Conegliano Valdobbiadene Docg, con la collaborazione tecnica del Club Serenissima Storico.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Programma

Venerdì 12 ottobre

  • Ore 13,00-16,00 Follina. Piazza Cavalieri del Tempio: raduno delle auto d’epoca. Corte di Palazzo Barberis (XVII sec.): aperitivo di accoglienza e consegna materiali gara.
  • Ore 16,00-16,30 Follina. Partenza prologo Centomiglia 2018
  • Ore 20,00 Solighetto. Cena di Benvenuto presso la Locanda da Lino

Sabato 13 ottobre

  • Ore 08,30 Valdobbiadene, raduno delle auto presso Piazza Marconi
  • Ore 09,30 Valdobbiadene, partenza primo concorrente
  • Ore 12,30 San Michele di Feletto. Buffet con prodotti tipici presso Relais Cà Milone
  • Ore 16,30-17,00 Conegliano, via XX Settembre, arrivo della auto, visita guidata alla Sala dei Battuti del Duomo di Conegliano, esibizione dei figuranti, tamburi e sbandieratori della Dama Castellana
  • Ore 20,30 Valdobbiadene, Cena Finale con premiazioni presso Ristorante Casa Caldart

Domenica 14 ottobre

  • Ore 10,00 visita ad una cantina della Docg Conegliano Valdobbiadene (facoltativa)

 

+ info: www.coneglianovaldobbiadene.it
– 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

8 + 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina