Acqua LEVICO è l’acqua ufficiale del congresso nazionale di Slow Food Italia, che si terrà dal 9 all’11 maggio a Riva del Garda. L’impegno per un mondo più leggero, più giusto e più buono e la volontà di tutelare i territori e i loro prodotti sono valori condivisi dall’azienda trentina e dall’associazione riconosciuta a livello nazionale ed internazionale. Tre giornate dedicate alle politiche e alle strategie legate al cibo e all’agricoltura, un’occasione di incontro tra esperti, operatori, appassionati del mondo della alimentazione sostenibile e legata ai territori: dal 9 all’11 maggio si svolge il congresso Nazionale di Slow Food Italia – presso il Centro Congressi di Riva del Garda – che vede protagoniste anche le migliori tradizioni agricole, vinicole e alimentari di cui il Trentino è ricco.
Tra queste anche Acqua LEVICO – l’acqua che sgorga da una fonte centenaria a 1660 m sul livello del mare nel comune di Levico Terme in un ambiente incontaminato caratterizzato da numerose foreste di conifere – che con la sua leggerezza (36 mg di residuo fisso) e con la sua purezza è considerata fra le acque minerali più leggere d’Europa. Un’acqua che è pura espressione del territorio e che contribuisce alla sua tutela attraverso progetti e attività concrete all’insegna dell’eco sostenibilità.
“Acqua LEVICO è l’acqua ufficiale del convegno di Slow Food. Un’acqua leggerissima, imbottigliata solo in vetro, ideale per una cucina che valorizza i sapori e le materie prime del territorio. I valori di Acqua Levico di sostenibilità e leggerezza si sposano perfettamente con i valori di Slow Food. – spiega Mauro Franzoni, Presidente di LEVICO ACQUE – Anche noi lavoriamo da anni per un mondo più leggero, più giusto e più buono. Lavoriamo per tutelare un bene prezioso che la montagna ci offre e che per le sue caratteristiche può essere definito come una eccellenza del territorio. Non solo. I molteplici sforzi che l’azienda ha compiuto e i risultati ottenuti vanno nella direzione della qualità, del rispetto e della trasparenza, concetti che per noi si declinano in “sostenibile leggerezza”. Questo aspetto è per noi non solo un valore aziendale; vorremmo infatti che diventasse un valore sociale: con fiducia, coscienza, lungimiranza e tanta passione, ci piacerebbe che venissero intrapresi percorsi all’insegna della sostenibilità nel nostro territorio e non solo.”
Acqua LEVICO è esclusivamente imbottigliata in vetro, l’unico materiale completamente e infinitamente riciclabile, in grado di mantenere inalterata l’altissima qualità dell’acqua. Il vetro non è quindi solo piacere per il gusto, ma anche la scelta di uno stile di vita sostenibile. Questi valori, raccolti nello slogan “Sostenibile Leggerezza”, sono chiaramente evidenti dalla vestizione delle bottiglie, innovativa nella sua grande essenzialità: per la versione da Litro, una perfetta e leggerissima sfera d’acqua sospesa in un ambiente che va del blu all’azzurro all’acquamarina, e che suggerisce freschezza, purezza e leggerezza. La linea ristorazione è invece caratterizzata da un’etichetta completamente bianca, dove il cerchio sospeso è un vero e proprio foro nella carta attraverso il quale si può vedere la purezza dell’Acqua Levico. Un’immagine originale ed ecologica (tutto è stampato e prodotto con materiali riciclabili e attenti all’ambiente), che esprime la “sostenibile leggerezza” delle montagne trentine
+info: www.levicoacque.it