Un palcoscenico di tendenze, reunion di professionisti del settore, fulcro di conoscenze e luogo di business: questo in breve il succo della settima edizione di TuttoFood che si è conclusa alla fiera di Milano per l’edizione 2019. Tra i 2900 brand presenti immancabili i colossi del Food&Beverage come Conserve Italia.
Conserve Italia è uno dei maggiori gruppi cooperativi operanti in Europa. Una realtà tutta italiana che da trent’anni continua ad infondere la sua attenzione verso il mondo della natura e agricoltura. Si colloca ai vertici dell’industria conserviera per fatturato, volumi e per la qualità delle sue materie prime, conferite da ben 14.000 produttori.
Il Gruppo opera con differenti marchi a seconda dei canali. Nell’Ho.Re.Ca troviamo Yoga, Derby Blu e Valfrutta ognuna con un diverso posizionamento.«Abbiamo cercato nel tempo di razionalizzare le linee per l’offerta al consumatore, attraverso ricerche con uno sviluppo differenziato: Valfrutta con il biologico, Yoga con l’Arte del 100% e da ultimo Derby Blu con il senza zucchero aggiunto» afferma il Dott. Pier Franco Casadio. Quindi tre differenti positioning per andare a soddisfare le richieste provenienti da più target.
Per il marchio Valfrutta la novità presentata a TuttoFood per il canale Ho.Re.Ca è la nuova gamma biologica con rinnovo del packaging e l’aggiunta dei gusti melograno e mirtillo, oltre al Fruit Veggie 100% per il brand Yoga.
Per il canale retail il Gruppo propone sempre tre marchi: Yoga, Derby Blu e Valfrutta sempre con tre strategie e politiche di innovazione differenti. «Quest’anno per Yoga abbiamo lanciato due linee di prodotto innovative, che sono dei centrifugati a base frutta e dei nettari senza zuccheri aggiunti che stanno incontrando il favore del mercato» espone Federico Cappi, Direttore marketing retail.
+INFO: www.conserveitalia.it