Pinterest LinkedIn

De Rica, lo storico marchio di conserve di pomodoro, passa da Conserve Italia – colosso cooperativo leader europeo nell’ortofrutta trasformata con brand quali Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby, Cirio – a Generale Conserve, azienda italiana leader nel mercato delle conserve ittiche premium con il marchio AsdoMar e dal maggio scorso proprietaria di Manzotin.La produzione dei prodotti De Rica (www.derica.it), invece, continuerà negli stabilimenti di Conserve Italia, in base ad un contratto pluriennale di fornitura contestualmente stipulato.

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf“Abbiamo accettato l’offerta della società genovese – dichiara Angel Sanchez, direttore generale di Conserve Italia – perché abbiamo apprezzato il suo progetto di sviluppo per De Rica, che continuerà a far leva sugli invidiabili valori del made in Italy. Questo storico marchio dell’agroalimentare nazionale può godere così di un rinnovato slancio commerciale e contare sull’esperienza di un’azienda leader quale Generale Conserve che, come noi, pone la sostenibilità ambientale e sociale al centro della propria politica industriale”. “A differenza di altri famosi brand che negli ultimi anni hanno ‘preso il volo’ verso l’estero – afferma Sanchez – De Rica rimane saldamente in Italia, garantendo la continuità della filiera e assicurando alla base sociale regolari contratti di fornitura e al consumatore elevati indici qualitativi”.

Va ricordato che Conserve Italia già compete sul mercato delle conserve rosse con ben tre marchi: Cirio, Valfrutta e Jolly Colombani, oltre a produrre anche per private label. Quindi la cessione di De Rica rientra in un programma di razionalizzazione del portafoglio marche nel settore delle conserve vegetali. Vito Gulli, presidente di Generale Conserve a sua volta commenta: “pochi mesi fa abbiamo acquistato Manzotin, operazione su cui esprimiamo già grande soddisfazione. Oggi Generale Conserve affianca al business delle conserve di tonno e di carne, che proseguono il loro costante incremento, anche De Rica, un marchio italiano dalle grandi potenzialità. Anche nella gestione di questo nuovo business opereremo in maniera coerente con la nostra mission: la Qualità ed il Rispetto, alla base dell’intenso piano di sviluppo”.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

I NUMERI DI GENERALE CONSERVE
• Nel 2012 il fatturato netto è stato di 151 milioni di euro, +9,4% verso il 2011;
• Generale Conserve è la seconda azienda del mercato totale tonno olio con il 14% circa di quota;
• Maggio 2013: l’azienda ha acquisito il brand MANZOTIN
• Stima chiusura fatturato i2013 : incremento netto del +25%
• Il fatturato dell’azienda è sviluppato per il 60% circa da marchi propri: ASDOMAR (che detiene una quota nel mercato tonno olio totale di circa il 7%), Manzotin e altri; per il restante 40% da Private Label (con cui l’azienda sviluppa un altro 7% del mercato tonno).

+info: www.asdomar.it

I NUMERI DI CONSERVE ITALIA
• Cooperative associate: 50
• Base sociale: 15.000 produttori
• Stabilimenti: 13
• Addetti: 3.000
• Fatturato 2012/2013: 1000 milioni di euro

+info: www.conserveitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 − 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina