Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

NEL CONSORZIO DESPAR ENTRANO LE SOCIETÀ L’ALCO, CANNILLO, VIALE E GICAP, ACCRESCENDO IL FATTURATO DEL 20%


Despar Servizi annuncia l’ingresso nel Consorzio delle società L’Alco, Cannillo, Viale, Gicap, Ergon e porta così il suo fatturato complessivo a 5,4 miliardi di euro (+ 20%), i punti vendita a 2.000 (+21 %) e la presenza territoriale ad espandersi in Lombardia (L’Alco), Puglia (Cannillo), Piemonte (Viale), Sicilia (Ergon e Gicap). Con questi nuovi ingressi, oltre alla tradizionale gamma dei format dei punti vendita -negozi di prossimità, supermercati, ipermercati – Despar incrementa (passando da 14 a 23) la presenza nel canale Cash & Carry, un segmento di mercato in crescita.


Antonino Gatto, presidente di Despar Italia e Despar Servizi, commenta: “Diamo il benvenuto ai nuovi soci che entrano in una realtà di grande rilievo: l’Italia occupa una posizione di primo piano all’interno di Spar International, la più grande catena di distribuzione alimentare con oltre 12.000 punti vendita in 34 paesi tra Europa, Africa, Asia e Australia. Il nostro Paese è al secondo posto per fatturato, per numero di punti vendita e per superficie in metri quadri. Questo successo è dovuto alla consolidata validità delle politiche di sviluppo nazionali. Il nostro Gruppo rappresenta la 6° realtà della GDO italiana e, sotto un unico marchio, abbiamo costruito e rafforzato negli anni questa posizione. Siamo cresciuti grazie ad accordi esclusivi e politiche di promozione di carattere nazionale allineate alle sensibilità ed opportunità locali. I nuovi ingressi vanno proprio in questa direzione di sviluppo di realtà locali di successo. In un mercato che mostra segnali di contrazione, come quello della GDO in Italia, la scelta strategica di Despar è stata anche nel 2011 quella di puntare sugli elementi di grande concretezza nella relazione con i clienti: il punto vendita ed i prodotti”. “Oggi la nostra realtà è diventata un punto di riferimento ed un’opportunità interessante per piccoli e medi gruppi radicati sul proprio territorio di origine e che vogliono fare un ulteriore salto di qualità – aggiunge Gianluca di Venanzo, Direttore Generale di Despar Servizi e Procuratore di Despar Italia – Despar vuol dire servizi a valore aggiunto ma anche e soprattutto una forte attenzione agli elementi più importanti della relazione con i clienti. Abbiamo infatti lavorato sui punti vendita, con format innovativi, sui prodotti, con un’offerta private label veramente di ottima qualità a prezzo contenuto, e sulla comunicazione valoriale al consumatore”. “Oltre al nostro ingresso in Despar Servizi, con quest’operazione per noi molto importante, avviamo un cambio di insegna e presto i nostri 50 punti vendita saranno a tutti gli effetti parte del mondo Despar – sono le parole di Giacomo Conter, proprietario di L’Alco – Con questa scelta rafforziamo la nostra politica commerciale, facendo leva sulla grande struttura di acquisto e di servizio di un gruppo come Despar e ci avviciniamo ancora di più alle esigenze e richieste dei nostri clienti”.

+info: –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy