Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CONSTELLATION BRANDS VENDE I SUOI MARCHI DEL VINO DI AUSTRALIA E UK ALLA CHAMP PRIVATE EQUITY


Constellation Brands, Inc., leader mondiale del vino di alta qualità, ha annunciato di aver firmato un accordo per vendere le sue attività enologiche in Australia, Regno Unito e Sud Africa (Constellation Wines Australia ed Europa – CWAE) alla Champ Private Equity di Sydney in Australia. L’operazione è valutata circa 290 milioni di $. Constellation Brands manterrà circa il 20 per cento di interesse nel business in cessione e riceverà circa $ 230 milioni della parte venduta. La transazione include marchi, cantine, impianti, vigneti della CWAE e la quota di partecipazione del 50% nella Matthew Clark, l’azienda ingrosso incaricata della distribuzione dei vini Constellation in UK. Tutti i dipendenti CWAE si trasferiranno con il business.


“Il gruppo Constellation Wine Australia & Europe vende vini di qualità provenienti dalle denominazioni più importanti e ha dimensioni significative – spiega Rob Sands, presidente e amministratore delegato di Constellation Brands – ma continua a trovarsi in difficoltà nelle attuali condizioni di mercato e pertanto non è più coerente con la strategia complessiva di Constellation. Crediamo che Champ abbia le competenze e le motivazioni necessarie per accelerare il successo del gruppo Constellation Wine Australia & Europe”. “Durante gli ultimi due anni, – ha aggiunto Sands -Constellation ha attuato una strategia focalizzata sulla crescita organica attraverso la valorizzazione del suo portafoglio marche per migliorare i margini, l’utile sul capitale investito e i cash flow La società ha dichiarato che resta comunque impegnata a far crescere le sue attività internazionali.

Di fatto, però, Constellation – a parte la sua forza commerciale mondiale – diventa ora un business per lo più statunitense, con contorno di Canada e Nuova Zelanda. Constellation e CHAMP lavoreranno insieme per la distribuzione e la fornitura degli altri prodotti a livello globale. “CHAMP è impegnata a sostenere la gestione a creare un mercato competitivo e redditizio nei mercati australiano e britannico e investire per far crescere il business”, ha detto amministratore delegato della Champ , John Haddock. “Rivolgo il mio più sincero apprezzamento ai dipendenti CWAE per il loro eccezionale impegno nel corso degli anni, in particolare per la produzione di alcuni dei migliori vini australiani riuscendo a mantenere una posizione di leadership nel Regno Unito”.

INFOFLASH/CONSTELLATION BRANDS
Constellation Brands è il gruppo leader mondiale nel vino di qualità che raggiunge il successo attraverso una conoscenza senza eguali dei consumatori di vino, la valorizzazione dei propri marchi e il talento dei propri dipendenti in tutto il mondo. Contellation Brands opera con un ampio portafoglio di prodotti di alta qualità nel settore del vino ma anche in quello della birra e degli spirits. Constellation comprende Robert Mondavi, Hardys, Clos du Bois, Blackstone, Arbor Mist, Estancia, Ravenswood, Jackson-Triggs, Kim Crawford, Corona Extra (importatore esclusivo negli USA), Black Velvet Canadian Whisky e Vodka SVEDKA. Nell’ultimo bilancio chiuso a fine febbraio 2010 la società ha dichiarato vendite nette complessive per 4.213 milioni di dollari e un cash flow di 403 milioni di dollari +info: www.cbrands.com.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy