Uno studio condotto dall’università inglese di Nottingham e pubblicato sulla rivista ‘Diabetes, Obesity, and Metabolism’, ha dato conto di quanto l’acqua risulti la soluzione più indicata per accelerare il metabolismo e, di conseguenza, anche la possibilità di bruciare più in fretta le calorie.
I risultati, ha osservato Hamid Farshchi, uno degli autori dello studio, sono stati evidenti: “le donne che hanno bevuto l’acqua hanno perso, mediamente, 1.16 chilogrammi in più rispetto a quelle che non hanno abbandonato le bevande dietetiche”. I dolcificanti artificiali delle bibite light, secondo i ricercatori, possono infatti aumentare il desiderio di mangiare cibi zuccherati ad alto contenuto energetico. Nelle donne abituate a bere acqua, inoltre, si sono registrati miglioramenti più consistenti dal punto di vista dell’indice di massa corporea e dei livelli della glicemia a digiuno.
+info: www.heraldtribune.com/news/20161101/health-short-for-weight-loss-reach-for-water-not-diet-pop www.inabottle.it/it/benessere/bere-acqua-benefici
Sulla funzione dell’acqua nelle diete di dimagrimento vedere anche il libro del professor Nico Sorrentino “La Dieta dell’Acqua”:
ACQUA & SALUTE: COME DIMAGRIRE CON LA DIETA DELL’ACQUA