Una Franciacorta differente quella andata in scena da Contadi Castaldi in occasione del Festival il 16 e 17 settembre. Folla delle grandi occasioni e la voglia di fare festa nella cantina più giovane del gruppo Terra Moretti, con un grande successo di pubblico. Il lavoro che stanno portando avanti sul marchio è quello di avvicinare il target dei giovani alla cantina franciacortina, mettendo in evidenza le caratteristiche di freschezza e di brio che accomunano i wine-lowers alle bollicine di Contadi Castaldi. Gli eventi hanno fatto il botto, a conferma che la strategia adottata è quella giusta, come confermato anche dal Brand Director di Contadi Castaldi Matteo Toso.
Un colpo d’occhio super con un clima di festa grazie al dj set che ha animato il sabato e la domenica pomeriggio sino all’imbrunire. File ordinate nelle vie del paese di Adro per scendere a visitare la cantina, poi con braccialetto alla mano si saliva in terrazza. In mescita da assaggiare le bollicine metodo classico di Contadi Castaldi, dal Blànc allo Zèro, senza dimenticare i classici Satèn, Brut e Rosé, per una gamma curata dall’enologo Gian Luca Uccelli. I numeri non ufficiali parlano di un migliaio di presenze alla volta nelle due giornate del Festival, la conferma che la Franciacorta è un territorio che piace sempre di più soprattutto ai giovani, provenienti non solo dal territorio bresciano ma anche dalle province di Bergamo, Monza e Milano, oltre che da Emilia Romagna e Veneto, sempre nell’ottica del bere responsabilmente. Presenti dei food truck con una proposta culinaria di livello, dal Trapizzino alla Focaccia della Manuelina, sino ad I Love Ostrica e Dai Bravi Ragazzi.
Grande successo di pubblico la “Visit Different”, un racconto della cantina raccontata senza filtri, per rispondere a tutte le domande dei curiosi. Una lunga passeggiata nelle gallerie dove un tempo c’era la fornace Biasca convertita in cantina alla fine degli anni ’80 grazie alla vision di Vittorio e Mariella Moretti. Gli ampi volumi e le lunghe gallerie di cottura dei mattoni si sono rivelati perfetti per affinare i Franciacorta e per accogliere gli appassionati di vino, che durante il Festival hanno continuato questa visita speciale con la degustazione di due Franciacorta con calice omaggio, per vivere la diversità di Contadi Castaldi sulla sua bellissima terrazza. Non solo vino ma anche food con “Eat different, Keep it Real”, l’appuntamento andato in scena sabato 16 settembre con Fabrizio Nonis, meglio noto come El Bekér, il Macellaio dei tempi moderni, volto noto della TV torna in Contadi Castaldi per uno showcooking diverso, ma vero. Diverso perché a cucinare, questa volta, c’erano tre giovani Chef under 35, promesse della cucina italiana.
INFO: www.contadicastaldi.it