Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

I conti de La Doria nel primo semestre 2019: ricavi in crescita a 359 milioni di euro


Ricavi in aumento grazie all’aumento dei volumi di vendita, con un margine contrattuale dovuto principalmente a maggiori costi di produzione, compensati solo parzialmente dall’aumento dei prezzi di vendita e dei volumi di produzione. Nonostante questo, nel complesso il Gruppo dimostra una buona redditività.

 

 

I principali risultati in sintesi

 

 

I ricavi per i vari comparti merceologici

I ricavi consolidati sono stati pari a 358,7 milioni di Euro, in crescita del 2,7% rispetto a 349,3 milioni di Euro nello stesso periodo dell’anno precedente. Ottime prestazioni per la “Linea legumi e verdure”, in crescita dell’8,6%, in particolare grazie a volumi significativamente più elevati sui mercati internazionali.

La “linea rossa” è stata sostanzialmente stabile (+ 0,8%). La “linea di salse” (+ 4,8%) ha visto volumi migliorati grazie al mercato estero. Le vendite di “Fruit line” sono diminuite (-1,7%), principalmente a causa del calo dei consumi interni e del lieve aumento per le “Altre linee” (negoziazione) (-0,9%).

I ricavi del gruppo sono stati generati da “legumi e verdure” per il 28,8%, “prodotti a base di pomodoro” per il 21,5%, “Salse” per il 12,7%, “Frutta” per il 9,4% e “Altre linee” (negoziazione) per il 27,6%. Le esportazioni hanno rappresentato l’81,7% delle vendite, con un incremento del 4,4%, mentre il mercato interno ha rappresentato 18,3% e vendite in calo del 4,4%

 

Fonte: www.gruppoladoria.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy