Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Continua il boom dei BIRRIFICI ARTIGIANALI negli USA: +17% di crescita volumi nel 2012


The Brewers Association, l’associazione di categoria che rappresenta i birrai americani piccoli e indipendenti, ha comunicato i dati 2012 sulla produzione di birra artigianale USA. In un anno in cui il totale del mercato della birra degli Stati Uniti è cresciuto di un punto percentuale, i birrifici artigianali americani hanno registrato un aumento del 15 per cento in volume ed un aumento del 17 per cento a valore. Con una produzione di 13.235.917 barili nel 2012, i birrifici artigianali hanno raggiunto il 6,5 per cento del volume totale del mercato della birra degli Stati Uniti, rispetto al 5,7 per cento dell’anno precedente. A valore il segmnto della birra artiginale tende ormai a superre il 10% del totale valore del mercato della birra negli USA.


Nel 2012, c’è stato un aumento del 18 per cento del numero di fabbriche di birra funzionanti negli Stati Uniti, che oggi contano un totale di 2.403 unità produttive. Nell’ultimo esercizio ci sono state 409 nuove aperture di birreria e solo 43 chiusure. Le piccole birrerie hanno creato circa 4.857 nuovi posti di lavoro durante l’anno, impiegando complessivamente 108.440 lavoratori, rispetto ai 103.583 dell’anno precedente. “In media, stiamo assistendo all’apertura di un nuovo birrificio artigianale per ogni giorno dell’anno da qualche parte negli Stati Uniti, e ci aspettiamo ancora di più per il prossimo anno. C’è chiaramente una forte domanda nel mercato per la birra artigianale prodotta, come indicato dalla crescita continuativa anno dopo anno” – ha dichiarato Paul Gatza, direttore, Brewers Association – “Queste piccole fabbriche di birra stanno facendo grandi cose per le loro comunità locali, per la nostra cultura alimentare e per l’economia globale”.

INFOFLASH/BREWERS ASSOCIATION

L’Associazione Brewers è il associazione non-profit dedicata ai birrai americani, piccoli e indipendenti alle loro birre artigianali e alla comunità degli appassionati di birra. La BA organizza diversi eventi tra cui la World Beer Cup, il Great American Beer Festival, la Conferenza Craft Brewers & Brew Expo America e la settimana della birra artiginale americana. Il BA pubblica la rivista The New Brewer e la sua divisione Brewers Publications è il più grande editore nel settore birra e birrifici artigianali e homebrewers. +info: www.brewersassociation.org

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy