Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Continua la caccia ai birrifici artigianali negli USA – ANHEUSER-BUSCH acquista la Elysian di Seattle


Anheuser-Busch InBev ha dichiarato che sta per acquisire la Elysian Brewing Co. con sede a Seattle; è la quarta acquisizione di birrifici artigianali da parte della più grande azienda di birra al mondo negli ultimi cinque anni. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti. Elysian è uno dei produttori di birra artigianale a più rapida crescita della regione Pacific Northwest. Le sue vendite sono cresciute da 5.000 barili annui a 50.000 barili nell’ultimo quinquennio, secondo la Brewers Association, che rappresenta i produttori di birra artigianale negli USA.

AB InBev ha precisato che la Immortal IPA è la marca di punta di Elysian, rappresentando più di un quarto del suo volume di vendita. Le recenti acquisizioni di birrifici artigianali negli USA sono state realizzate con una valutazione indicativa di 1.000 dollari al barile. La maggior parte degli oltre 3.000 birrifici artigianali negli Stati Uniti restano di proprietà privata. AB InBev ha detto che prevede di chiudere l’affare entro la fine del primo trimestre di quest’anno.

Oltre alla fabbrica di birra, AB InBev ha inoltre acquisito quattro brew pub a Seattle di proprietà dell’azienda. AB Inbev ha fatto diverse acquisizioni di birrerie artigianali negli ultimi quattro anni per recuperare il ritardo con i consumatori americani, che sempre più sostituiscono le lager dolciastre tipo Bud Light e Budweiser per le più gustose India Pale Ale e Porter, fabbricate dai birrifici artigianali. Le birre del gigante americano continuano a rappresentare quasi la metà dei 200 milioni di barili di birra consumata ogni anno negli Stati Uniti, ma i volumi sono caduti quasi il 9% negli ultimi dieci anni. Allo stesso tempo, la quota di mercato dei birrifici artigianali ‘è salita a oltre il 10%.

Fonte: www.wsj.com/articles/anheuser-busch-buys-seattle-based-elysian-brewing-1422038807- +INFO sulle aziende: www.elysianbrewing.com/www.ab-inbev.com/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy