Il gruppo finanziario Lifco, con sede in Svezia, ha firmato un accordo per acquisire la maggioranza delle azioni di DVG De Vecchi Srl . L’azienda è leader nella produzione e distribuzione di componenti per macchine da caffè.
DVG De Vecchi, Fondata nel 1965, ha 39 dipendenti e ha registrato un fatturato netto di circa 16 milioni di euro nel 2020. La società ha sede vicino a Milano, in Italia. DVG De Vecchi si consoliderà nella Business Area Systems Solutions, divisione Service e Distribution. Il consolidamento è previsto per luglio 2021. Continueranno a guidare la società Giovanna De Vecchi e Mario Conti con l’attuale management con l’obiettivo di consolidare ed ampliare lo sviluppo dell’azienda.
DVG DE VECCHI SRL
De Vecchi Giuseppe srl (ora DVG De Vecchi srl) nasce nel 1965 come officina meccanica specializzata nella produzione di componenti per macchine da caffè espresso: oggi, la produzione diretta rimane il punto di forza dell’azienda, insieme a un magazzino di oltre 40.000 articoli che riunisce una completa gamma di ricambi per macchine da caffè, Alla clientela, composta da costruttori di macchine da caffè, ricambisti, tecnici e torrefattori, l’azienda offre un servizio di assistenza forte dei 55 anni di esperienza. Produrre in casa significa infatti acquisire una profonda conoscenza dell’intero processo di lavorazione dal disegno, alla realizzazione, alla vendita e supporto tecnico. Grazie alla familiarità con il prodotto e le sue applicazioni, l’attività di ricerca, innovazione, servizio e assistenza, DVG De Vecchi costituisce per i propri clienti un partner ideale producendo componenti e costruendo soluzioni
+info: www. devecchigiuseppesrl .com
LIFCO AB
Lifco AB, società di investimento con sede in Svezia, investe in società profittevoli leader di nicchie di mercato, garantendo alti potenziali di crescita sostenibile degli utili. A fine 2020, il Gruppo Lifco era composto da 175 società operative in 31 paesi. Nel 2020, Lifco ha registrato un EBITA di 2.702 milioni di corone svedesi su vendite nette di 13,8 miliardi di corone svedesi miliardi. Il margine EBITA è stato del 19,6%.