Più vantaggi, servizi e opportunità per i soci grazie all’unione che porta in dote 15 negozi, 190 lavoratori e 22 mila soci a Padova, Vicenza e Venezia. È effettiva dal 1° giugno la fusione tra Coop Adriatica e Coop Veneto, votata dai soci durante le assemblee che si sono svolte a fine 2013 e ratificata il 20 maggio con la firma dei due presidenti, Adriano Turrini e Liliana Magnani.
Un’unione nella quale Coop Veneto porta in dote oltre 22 mila soci, 190 lavoratori e una rete di 15 supermercati in provincia di Vicenza, Padova e Venezia, più un ristorante e una gelateria a Recoaro. I punti vendita di Coop Adriatica salgono così a 196, con 9.200 lavoratori, mentre i soci toccano quota un milione e 300 mila.
Si tratta di una fusione sotto il segno della continuità, perché le due cooperative di consumatori svolgono già la stessa attività e lavorano con la stessa insegna. L’obiettivo è offrire prodotti e servizi ancora più convenienti e sicuri, grazie a una rete di vendita capillare ed estesa che destinare maggiori risorse ai soci, ai negozi, all’ampliamento della proposta.
I soci di Coop Veneto hanno ricevuto a casa la nuova Carta Socio Coop: i punti accumulati dal 1° aprile sulla vecchia carta sono stati trasferiti sulla nuova così da permettere di usufruire di agevolazioni sulla spesa e sui servizi con realtà convenzionate. Mentre, dal 3 giugno, per i soci prestatori di Coop Veneto sarà disponibile il nuovo libretto del Prestito, i cui vantaggi rimangono invariati: stessi tassi di interesse, gratuità delle operazioni, possibilità di prelievo dei contanti alle casse e attivazione della Carta Socio per il pagamento della spesa.