Pinterest LinkedIn

Le 7 cooperative di consumo COOP che insieme gestiscono il marchio DICO cederanno la rete dei propri discount al gruppo TUO – storico operatore nella distribuzione laziale – da cui acquisiranno contestualmente i supermercati ad insegna Despar e Ingrande presenti principalmente a Roma e nel Lazio. Si tratta di una importante scelta di sviluppo per per Coop e Tuo che con questa operazione mirano a concentrarsi su formati distributivi più coerenti con i rispettivi core business e per rispondere a precise strategie aziendali di sviluppo delle proprie reti distributive.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice In un comunicato viene espresso l’impegno della DICO e delle Cooperative sue socie, come pure del Gruppo Tuo-Despar, al pagamento totale di tutti i fornitori della DICO. Quest’ultima è una rete di 342 discount nata per volontà di 7 cooperative di consumo aderenti a Coop (Coop Adriatica, Coop Lombardia, Coop Estense, Coop Liguria, Coop Consumatori Nord Est, Nova Coop, Unicoop Tirreno). TUO spa è un gruppo che nasce a Roma dallo sviluppo dell’azienda di Tonino e Massimiliano Faranda e conta oggi 54 punti vendita con insegna Despar, Eurospar e Ingrande, e 89 discount a marchio Tuodì. La leadership a livello nazionale di Coop nel segmento supermercati consentirà di ampliare le grandi potenzialità dei 54 punti vendita laziali, principalmente negozi di vicinato e supermercati. Questa operazione porta così “ulteriore slancio e contribuisce in modo significativo al progressivo radicamento della cooperazione di consumo nella capitale, dove da tempo Coop è impegnata in progetti di rafforzamento della propria presenza”.

+info: www.gdoweek.it/articoli/0,1254,44_ART_6616,00.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

11 − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina