Dopo i Campionati Mondiali di Sci alpino del 2021, Cortina torna a ospitare migliaia di appassionati. La “Queen of Speed” sarà pista di gara per le donne e, dopo decenni, anche per uomini. Oltre alla partnership di lunga data tra la Federazione Italiana Sport Invernali FISI e Birra FORST, i 30 anni della Coppa del Mondo di Sci a Cortina saranno celebrati anche dai pettorali FORST che saranno protagonisti durante la gara del 21 gennaio.
Da oggi si terranno a Cortina cinque gare di sci alpino. Ai piedi del Monte Cristallo si inizierà con la discesa libera femminile, sulla pista olimpica 2026. Un’altra discesa libera si svolgerà il 21 gennaio e il Super G femminile è previsto per il 22. Nelle giornate del 28 e 29 gennaio, invece, Cortina sarà teatro di due gare di Super G maschile, dopo 33 anni.
Arrivare al traguardo con il miglior tempo e con molta velocità sarà l’obbiettivo di tutti gli atleti professionisti in queste giornate assieme ai pettorali FORST.
“Il fatto che Birra FORST sia protagonista sui pettorali è di grande importanza per la nostra partnership di lunga data con FISI. Questo evidenzia il forte legame di Birra FORST con gli sport invernali, la tradizione e l’armonia con la natura. “In Bocca al Luppolo!” Così facciamo i nostri migliori auguri a tutti gli atleti.” Conclude Cellina von Mannstein.
Non mancherà il divertimento anche fuori dalle piste. Anche i palati fini saranno soddisfatti dalle numerose aree gastronomiche di alta qualità. La “birra ufficiale dello sci” – FORST 0,0% e altre specialità birrarie di Birra FORST potranno essere gustate in tutta l’area intorno alle gare della Coppa del Mondo di Sci. Cortina è sempre stata un punto di incontro tra sport invernali e delizie culinarie: è così che si creano momenti di gioia, brindando ai successi, festeggiando tutti insieme e sostenendo le rispettive squadre nazionali.
+Info: www.forst.it