Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato che AB InBev, società leader mondiale della birra, estenderà la sua Partnership Olimpica Internazionale (TOP Partnership) fino al 2032. Il CIO e AB InBev avevano inizialmente annunciato la loro TOP partnership mondiale nel gennaio 2024 con un accordo fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. Ora, le parti estenderanno la collaborazione per un ulteriore ciclo olimpico, comprendendo sia i Giochi Olimpici Invernali delle Alpi Francesi 2030 sia i Giochi Olimpici di Brisbane 2032.
Il Presidente del CIO, Thomas Bach, ha dichiarato: “Brindiamo insieme ad AB InBev per aver già concordato di estendere la nostra partnership fino al 2032. Dopo aver vissuto la loro prima esperienza olimpica come Partner Olimpico Globale a Parigi la scorsa estate, il team di AB InBev ci ha affascinati – e ha entusiasmato i fan di tutto il mondo – con incredibili celebrazioni dei Giochi Olimpici attraverso le loro campagne di marketing di Corona Cero. Questo è stato realizzato in tempi record, poiché la partnership è stata formalizzata solo sei mesi prima della Cerimonia di Apertura. Pertanto, siamo felici che, dopo il successo di Parigi 2024, stiamo estendendo questa collaborazione e il lavoro congiunto con AB InBev fino a Brisbane 2032”.

Il CEO di AB InBev Michel Doukeris, ha affermato: “I Giochi Olimpici di Parigi 2024 hanno dimostrato l’importanza globale e la portata dei Giochi Olimpici, confermando ciò che già sapevamo: birra e sport sono migliori insieme. Siamo lieti di estendere la nostra partnership con il Comitato Olimpico Internazionale fino al 2032 e prevediamo di continuare ad attivare la categoria birra per coinvolgere positivamente i fan dello sport, contribuendo a creare un futuro con più cheers”.Lo sport è una potente forza per un cambiamento positivo e i brand di AB InBev vantano una lunga storia di marketing sportivo vincente e responsabile. Durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024, Corona Cero ha raggiunto i fan olimpici in età legale per il consumo di alcol in tutto il mondo con messaggi di connessione, moderazione e celebrazione. Insieme al CIO, AB InBev ha sottolineato un impegno condiviso per il consumo responsabile. La birra analcolica Corona Cero continuerà a essere la birra sponsor globale dei Giochi Olimpici, evidenziando l’impegno del CIO e di AB InBev per il consumo responsabile e per creare un futuro con più cheers. Negli Stati Uniti, AB InBev supporterà i Giochi Olimpici e Paralimpici fino a Brisbane 2032 con Michelob ULTRA, una superior light beer che celebra uno stile di vita attivo.
Per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, AB InBev ha promosso Corona Cero con sua la piattaforma “For Every Golden Moment”, invitando le persone a uscire all’aperto e a riconnettersi con la natura e con gli altri. Corona Cero ha registrato una crescita a tre cifre nel terzo trimestre del 2024 e Corona è stata riconosciuta dalle classifiche globali BrandZ 2024 di Kantar come il marchio di birra con più valore al mondo.Il Chief Marketing Officer di AB InBev, Marcel Marcondes, ha dichiarato: “Un aspetto unico dei Giochi Olimpici è il fatto che gli eventi si svolgono 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con persone in tutto il mondo che li seguono. È proprio per questo che la nostra birra analcolica, Corona Cero, è perfetta per questa celebrazione globale. Combinando questo marchio in forte crescita con la nostra nuova prospettiva sull’esperienza dei fan, offriamo più scelte per quei momenti che meritano di essere celebrati con una birra. Non vediamo l’ora di portare più ‘golden moments’ nei prossimi quattro Giochi Olimpici”.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Jiří Kejval, Presidente della Commissione per le Entrate e le Partnership Commerciali del CIO, ha dichiarato: “AB InBev è il principale produttore di birra al mondo e ha dimostrato di essere un’aggiunta straordinaria al Programma TOP nell’ultimo anno. L’estensione del nostro accordo è un’ottima notizia per il Movimento Olimpico”. L’accordo include anche i diritti di marketing per il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) e per i Giochi Paralimpici attraverso la collaborazione a lungo termine tra CIO e IPC.
+info: www.ab-inbev.com