Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Corricella Gin tra i protagonisti dell’evento in onore di Massimo Bottura a Palazzo Petrucci


Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, tra i protagonisti di Slow Food Fast Cars. Casa Maria Luigia – Storie e ricette a Palazzo Petrucci, Napoli.

Martedì 9 aprile 2024 alle ore 18:00 alla Sala dei Baroni all’interno del Castello Maschio Angioino a Napoli, il gourmet Maurizio Cortese presenta il nuovo libro di Lara Gilmore e Massimo Bottura, “Slow Food Fast Cars. Casa Maria Luigia – Storie e ricette”. Il libro, edito da L’ippocampo Edizioni, racconta un progetto innovativo di hospitality all’interno di una dimora storica di fine settecento alle porte di Modena, acquistata dai coniugi Bottura nel 2017. Ed eletto dal Financial Times miglior b&b del mondo.

I relatori della presentazione del nuovo libro di Bottura a Napoli sono Maurizio de Giovanni, scrittore e ispiratore di fiction televisive di successo, Antonio Limone, Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e Albert Sapere, Co-curatore delle classifiche 50 Top Pizza e 50 Top Italy.

Sono inoltre previsti i saluti iniziali del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che, oltre ad aver acconsentito all’uso della sede istituzionale più importante, la Sala dei Baroni, ha anche gentilmente concesso il Patrocinio del Comune di Napoli all’iniziativa.

L’evento proseguirà alle ore 20,30 al ristorante Palazzo Petrucci, con uno Special Event in onore di Massimo Bottura, che vedrà impegnati dieci chef stellati di ristoranti campani e due pizzaioli d’eccellenza.

Segue l’elenco degli chef:

I Pizzaioli:

I vini scelti in abbinamento per la serata con gli chef:

La Pasticceria sarà a cura di:

Tutti i cocktail della serata, serviti da Fabrizio Scudieri Bar Manager di Palazzo Petrucci, Pasquale Gazzillo Brand Ambassador Corricella e Roberta Trapani, saranno a base di Corricella Gin.

Corricella Gin è un omaggio all’isola e alla storia della famiglia Di Costanzo-Avallone che, ormai tantissimi anni fa, aprì a Procida le porte del primo laboratorio liquoristico di famiglia.

La bottiglia elegante e colorata, impreziosita da dettagli come il tappo in legno e la carta naturale sulla quale è raffigurata un’opera originale di FeBe, racchiude un premium gin che nasce dall’unione di un London Dry prodotto dalla più antica distilleria d’Inghilterra con un pregiato infuso di cinque agrumi verdi procidani, ricetta storica di famiglia; il risultato è un gusto autentico, delicato e naturale.

Durante la serata, sarà possibile degustare tutti gli altri prodotti della linea Corricella (Tangerine Gin, Mandarino Liqueur e Agrumino Liqueur) e tutti i fine pasto Liquori Borbone, distribuiti sempre da Mercanti di Spirits.

Palazzo Petrucci

Come partecipare all’evento gastronomico

Il biglietto di ingresso avrà un costo di 150,00 euro che Palazzo Petrucci, detratte le spese per i costi della struttura e le spese accessorie, devolverà alla fondazione “Food for Soul”. È il progetto fortemente voluto da Lara Gilmore e Massimo Bottura che gestisce Refettori in tutto il mondo a favore di persone che vivono in condizione di vulnerabilità sociale, ponendo la massima attenzione allo spreco alimentare.

Maggiori informazioni su palazzopetrucci.it

+info:
www.corricellagin.com
www.mercantidispirits.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy