Pinterest LinkedIn

Nel 1950 Corsino Corsini fondò ad Arezzo quella che poi è diventata la Corsino Corsini Sas. Da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, la società aretina è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane nel mondo una delle più autorevoli torrefazioni del panorama nazionale italiano. Corsino Corsini fu ininterrottamente amministratore della società (allora sas) fino al 1974, anno della sua morte.

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Alla morte del fondatore subentrarono alla guida dell’azienda i figli Silvano e Carlo Corsini che ricoprirono la carica di Soci Accomandatari fino al 1984. La società, anche in relazione agli sviluppi dimensionali si trasformò successivamente in Spa. Oggi la Corsino Corsini Spa.è presente con i suoi prodotti in oltre 60 paesi del mondo, oltre che nelle principali catene di supermarket in Italia. Con più di 3.000 tonnellate di caffè torrefatto all’anno, Caffè Corsini è presente sul mercato con una vasta gamma di prodotti indirizzati sia alla grande distribuzione che al canale bar. Caffè Corsini conserva una caratterizzazione ‘artigiana’, in stretta sinergia con le persone che vi lavorano.

+info: Corsino Corsini Spa – Via del Sembolino, 62/64 – 52041 – Badia al Pino (AR), Italia – Tel.: +39 (0)575 410728 – www.caffecorsini.it

News di precisazione storica richiesta da Cinzia, Silvia e Alessandro Corsini, quest’ultimo anche nella sua veste di Tutore di Silvano Corsini

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina