Pinterest LinkedIn

Dersut Caffè, associata a Museimpresa, partecipa alla 19° Settimana della Cultura d’Impresa, rassegna di eventi promossa da Confindustria a tema “La cultura imprenditoriale per la rinascita del Paese”, proponendo il corso PASSIONE CAFFÈ, un incontro di quattro ore per divulgare la passione del buon caffè, facendo chiarezza e sfatando falsi miti.

 

 

Il corso che fa parte del programma di corsi di formazione professionale dell’ABCD Accademia Baristi Caffè Dersut, si svolgerà all’interno del Museo del Caffè aziendale.

Le giornate sono state studiate appositamente per portare i partecipanti a riconoscere pregi e difetti dell’amato espresso con una sessione guidata di assaggi.

PROGRAMMA

Lunedì 9 novembre: dalle ore 14.00 alle ore 18.00 – massimo 5 partecipanti
Martedì 10 novembre: dalle ore 14.00 alle ore 18.00 –  massimo 5 partecipanti
Coffee trainers Bitto Daniele e Mosco Nicolas

Per info ed iscrizioni

Si precisa che il Museo sarà chiuso al pubblico, mentre la partecipazione a ciascun corso avverrà nel rispetto del DPCM attualmente in vigore e con un massimo di 5 persone.

 

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

MUSEO DEL CAFFÈ DERSUT “… dalla pianta alla tazzina, viaggio nella storia del caffè.”

Il Museo del Caffè Dersut, inaugurato il 9 ottobre del 2010, è la testimonianza di una storia aziendale, di un settore e di una città. Il percorso, intitolato “… dalla pianta alla tazzina, viaggio nella storia del caffè.”, permette al visitatore, seguendo un tracciato di tazzine calpestabili, di scoprire e conoscere l’intera filiera del caffè, dalla coltivazione e lavorazione del chicco fino alla tazzina, ripercorrendo tutta la storia della macchina per espresso.

Il Museo, ex bachificio completamente ristrutturato, è articolato su due piani e suddiviso in quattro sezioni tematiche. La prima sezione, dedicata alla pianta del caffè con una serra climatizzata, è seguita dalla seconda sezione dedicata alla storia della tostatura, con una ricca esposizione di sistemi per tostare. Il percorso prosegue, al piano superiore, con una pregiata esposizione di macinini e la storia della caffetteria e della macchina per caffè espresso, con numerosi antichi esemplari, sin dalle primissime macchine a vapore a colonna.

L’esposizione termina nell’ampia sala degustazione – formazione, sempre al piano superiore del Museo, dove Dersut ha realizzato il nuovo centro di formazione: l’ABCD Accademia Baristi Caffè Dersut.

Il Museo del Caffè ha ottenuto il Patrocinio della Città di Conegliano, fa parte della Rete Musei Trevigiani ed è associato a Museimpresa.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

ABCD: ACCADEMIA BARISTI CAFFÈ DERSUT

ABCD è l’Accademia made in Dersut nata con l’intento di proporre un percorso formativo che copra a 360 gradi il mondo del caffè divulgando l’eccellenza dell’espresso. Il percorso è studiato per guidare il personale meno esperto ad acquisire sicurezza con gli strumenti della caffetteria ma anche per coloro che hanno già delle buone basi, da consolidare per completare il loro percorso di crescita, fino ai più esperti, che avranno l’occasione di migliorare ulteriormente.

I corsi sono suddivisi in parte teorica e pratica e sono stati messi a punto affinché le nozioni acquisite possano elevare la professionalità e caratterizzare il proprio locale.

Oltre al corso PASSIONE CAFFÈ, l’Accademia propone corsi base ed avanzati di caffetteria, di latte art, consulenze, la possibilità di ottenere patenti e certificazioni e molto altro ancora!

 

www.dersut.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina