Sono tante le donne che operano nella filiera del caffè, a ogni livello. Grazie alla frequentazione di corsi, dibattiti, degustazioni, viaggi diventano sempre più protagoniste acquisendo un ruolo attivo sia nel mondo del lavoro sia in quello associativo all’interno di Scae.
Un cammino da incoraggiare e sul quale riflettere: per questo per il secondo anno si svolge il Barista Connect – Women’s Coffee Event 2016, l’evento rivolto alle donne del caffè, in programma a Londra dal 9 all’11 settembre.
Dalla Corte è tra gli sponsor di questa tre-giorni di conferenze, eventi formativi, training sensoriali, discussioni e di scoperta di una città molto vivace con incontri e scambi con la sua Coffee Community.
L’idea di realizzare questi incontri al femminile è stata della campionessa baristi austriaca Sonja Zweidick, che ha evidenziato la sproporzione tra uomini e donne nella partecipazione alle competizioni Scae, che non hanno ancora visto un “fiocco rosa” tra i vincitori del mondiale Baristi. L’obiettivo è di dare alle bariste strumenti e opportunità che permettano di superare le disuguaglianze di genere.
Il calendario si presenta ricco e interessante, aperto alla partecipazione di 58 “donne del caffè”.
Il programma completo dell’evento – ormai sold out – si trova sul sito baristaconnect.com
+ info: Ufficio stampa: Nadia Rossi – 02 2650034 – 347 7688946 – www.dallacorte.com
SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE
Dalla Corte with Women in Coffee at Barista Connect in London
Many are women working in the coffee chain, at any level. Thanks to courses, debates, tastings, journeys they start to play a more important role in both work environments and associations within Scae. For the second year, takes place in London Barista Connect – Women’s Coffee Event 2016, addressed to women in coffee, from 9th to 11th September.
Dalla Corte, one of the sponsor, will take part to a three-day conferences, educational workshops, sensorial trainings, discussions within the Coffee Community in a dynamic city.
The idea to organize these meetings comes from the Austrian barista champion Sonja Zweidick, who noticed the disproportion between men and women participating to Scae competitions, never won by women.
The general aim is to provide women baristas tools and opportunities to overcome gender disparity.
The program is very rich of events, open to 58 women in coffee.
The full agenda of the event, sold out by now, is on baristaconnect.com
+Info: – www.dallacorte.com