Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

DALLA CORTE : LA MACCHINA DC PRO HA SUPERATO IL QUALITY TEST DEL WORLD COFFEE EVENT


Costanza e alta resa termica sono da sempre due grandi punti di forza delle macchine espresso Dalla Corte. A distanza di tre anni dal superamento dei test di stabilità termica di Vancouver (Canada) con la macchina Evolution, anche il nuovo modello a tre gruppi dc pro ha superato il quality test del World Coffee Event, la società che da quest’anno gestisce a livello internazionale le sponsorizzazioni e l’organizzazione di tutti i campionati baristi dei circuiti Scaa e Scae. Il test di Maastricht (Olanda), articolato in due giorni, ha previsto la misurazione della temperatura dell’acqua in erogazione e la valutazione della sua stabilità. Le macchine sono state valutate anche da un punto di vista ergonomico e funzionale.

Il superamento di queste prove è un importante riconoscimento dell’effettiva qualità delle apparecchiature Dalla Corte, certificata da un ente terzo di altissima qualità, qual è il World Coffee Event. Grazie a ciò, possono partecipare alla gara per la sponsorizzazione dei campionati World Barista Championship, World Latte Art e Coffee in Good Spirits. “Sin dal 2001, quando abbiamo dato il via al progetto della Evolution, la nostra prima macchina, il nostro obiettivo è stato la “proof of taste”, la prova del gusto: una sfida che ci ha spinti ad andare oltre gli standard tradizionali – ha affermato Paolo Dalla Corte, fondatore dell’Azienda, soddisfatto del risultato ottenuto. – Siamo stati i primi a realizzare una macchina a gruppi indipendenti: avevamo previsto che in 10 anni almeno il 60% dei costruttori avrebbe seguito la nostra strada. A Maastricht ne abbiamo avuto la conferma, anzi abbiamo visto la nostra previsione di gran lunga superata. Al test di stabilità termica delle macchine organizzato dal World Coffee Event erano infatti presenti, oltre alla nostra, altre sei aziende con macchine a gruppi indipendenti: La Cimbali, Astoria, Rancilio, Unic, La Nuova Simonelli e Victoria Arduino. Fortunatamente l’esperienza di tanti anni di ricerca e sviluppo e il miglioramento della nostra tecnologia ci permettono di essere ancora leader in questo settore in termini di qualità, costanza termica, risparmio energetico e funzionalità. Oggi come ieri, crediamo fermamente nella ricerca continua, nella formazione e nella diffusione della cultura dell’espresso, dunque in una qualità a tutto tondo: un grande patrimonio che ci permette di rispondere con fiducia al bando di gara per la sponsorizzazione dei campionati baristi per il prossimo triennio”.

+INFO: – www.dallacorte.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy