Tutti invitati dall’11 al 13 aprile alla tre giorni di studio, confronto e tanta pratica di Latte Art e Coffee in Good Spirits. Punto di incontro è l’ampio e attrezzatissimo dc loft 127, in via Candiani 127 a Milano.
Si stanno scaldando i “motori” in vista dell’appuntamento tra i migliori baristi a livello internazionale delle categorie Latte Art e Coffee in Good Spirits. Per il terzo anno, infatti, Dalla Corte organizza il Campus, un’utile tre giorni cadenzata da un calendario intenso fatto di informazione, allenamenti, simulazioni di gara e piacevoli momenti aggregativi. I finalisti dello scorso anno si confronteranno con gli aspiranti campioni mondiali delle due categorie in vista della finale in programma a Melbourne – Australia, dal 15 al 18 maggio, di cui Dalla Corte è sponsor ufficiale con la macchina espresso dc pro.
Ed è interessante notare come ogni anno aumenti il numero di baristi italiani desiderosi di “immergersi” in questa atmosfera internazionale, osservare i movimenti, carpire i segreti di professionisti affermati che operano in ogni parte del globo e confrontarsi con loro.
Gli occhi di tutti i partecipanti seguiranno con grande attenzione ogni mossa della campionessa mondiale 2013 di Latte Art, la giapponese Hisako Yoshikawa, che lavora come barista all’Ogawa Coffee di Kyoto, soprattutto quando riprodurrà il decoro che l’ha portata al successo: una rosa, una figura molto bella, ma soprattutto complessa da realizzare.
Gli specialisti della mixology si potranno invece confrontare con Victor Delpierre, vincitore WCIGS con il cocktail CCC (Cognac, Café, Cigar) composto da espresso, cognac, liquore al tabacco, un liquore di fiori di tabacco e Grand Marnier.
E poi i finalisti mondiali 2013 e quelli designati nei primi mesi del 2014 (molte finali nazionali si disputeranno a ridosso della trasferta australiana), tra cui ci sono nuovamente i campioni italiani di Latte Art Chiara Bergonzi e quello di Coffee in Good Spirits Francesco Corona, entrambi più che mai determinati nel raggiungere il podio a Melbourne.
A spiegare nel dettaglio ogni parte del regolamento e fugare qualsiasi dubbio ci penserà Sonja Björk Grant, giudice capo e trainer dei campionati LA e CIGS, che introdurrà al mondo delle competizioni internazionali organizzate dal WCE – World Coffee Events (www.worldcofeeevents.org), per poi entrare nel dettaglio delle competizioni che più interessano i finalisti.
Gli sponsor ufficiali delle gare di World Latte Art e World Coffee in Good Spirits che collaborano alla realizzazione del Campus con Dalla Corte sono Mahlkönig (macinacaffè K30 Vario Air) e Urnex, con i suoi prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè.
A breve saranno forniti i dettagli delle tre giornate. Frattanto, per adesioni o richieste di informazioni, è possibile scrivere a
Per maggior informazioni: www.dallacorte.com
+info: – www.dallacorte.com/
SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE