I diversi profili di flusso sono stati protagonisti dello stand di Dalla Corte al World of Coffee di Dublino (Irlanda), vivace e sempre affollato. Baristi provenienti da tutto il mondo hanno familiarizzato con questo nuovo parametro per l’estrazione dell’espresso, che permette di personalizzarlo ogni volta. Li ha guidati una rappresentanza internazionale di otto dc coffee pro, che hanno mostrato le potenzialità di questa tecnica innovativa.
Il suo cuore è il nuovo brevetto Dalla Corte, l’esclusivo DFR (Digital Flow Regulation) che gestisce elettronicamente il flusso dell’acqua in ogni fase dell’estrazione. L’acqua della preinfusione viene erogata sul macinato partendo da una diffusione molto leggera: il caffè nel filtro la assorbe aumentando di volume senza subire stress. Inizia l’estrazione regolabile in ogni fase grazie a una valvola di apertura settabile digitalmente al centesimo di millimetro, che dosa con la massima precisione il flusso d’acqua.
Mina assicura le migliori performance anche in modalità automatica grazie all’originale tecnologia multi boiler e a un flow meter di ultima generazione, che controlla con precisione la portata dell’acqua garantendo quindi una dose perfetta.
Accanto a Mina ha fatto il suo esordio ufficiale il grinder on demand Max: compatto, semplice, intuitivo e performante. Offre la massima professionalità in soli 16 centimetri di larghezza e 25 di profondità e, al pari della macchina a un gruppo, è personalizzabile grazie a un’ampia gamma di pannelli in più materiali, finiture e customizzazioni.
Ancora una volta Dalla Corte ha dimostrato di essere leader per l’innovazione delle tecnologie di estrazione, nonché per design ed ergonomia.
Let’s rock your coffee!
+ info: Ufficio stampa: Nadia Rossi – 02 2650034 – 347 7688946 –
SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE
SE ANCORA NON L’AVETE FATTO, VI SUGGERIAMO DI SCARICARVI GRATUITAMENTE UNA COPIA DELL’ANNUARIO COFFITALIA 2015/16 DA: www.beverfood.com/downloads/annuario-coffitalia-caffe-italia16/