Pinterest LinkedIn

Dopo la evolution, la macchina espresso dc pro di Dalla Corte sarà la macchina dei campioni delle due specialità del World Coffee Events dal 2012 al 2014. Dopo il triennio 2009-2011 che ha visto protagonista la macchina espresso evolution, un’importante conferma per Dalla Corte: in concomitanza con HOST 2011 i responsabili del World Coffee Events hanno comunicato che la nuova dc pro sarà la macchina ufficiale dei campionati World Latte Art e Coffee in Good Spirits dal 2012 al 2014.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

“Per la nostra azienda e per chi ogni giorno utilizza le nostre macchine è la testimonianza dell’alta qualità che da sempre le accompagna – afferma Paolo Dalla Corte, fondatore dell’azienda con sede a Baranzate, alle porte di Milano, soddisfatto del risultato ottenuto -. Tre anni fa fu la macchina evolution a superare i severi test di stabilità termica di Vancouver (Canada); oggi il nuovo modello a tre gruppi dc pro conferma di avere nel suo “DNA” la tecnologia che le permette di rispondere al meglio alla “proof of taste”, la prova del gusto, che da sempre guida la nostra produzione”. L’attenta analisi delle prestazioni delle macchine concorrenti si è svolta lo scorso giugno a Maastricht (Olanda), guidata dagli specialisti del World Coffee Event, la società che da quest’anno gestisce a livello internazionale le sponsorizzazioni e l’organizzazione di tutti i campionati baristi dei circuiti Scaa e Scae. Un test di due giorni che ha misurato la temperatura dell’acqua in erogazione e valutato la sua stabilità; nel contempo sono state considerate le caratteristiche di ergonomia e funzionalità, fondamentali per chi ogni giorno opera al banco bar.

“Solo la tecnologia a gruppi indipendenti, che per primi abbiamo messo a punto e applicato alle nostre macchine, permette di raggiungere i risultati di grande stabilità termica che permette di ottenere espressi e cappuccini di qualità – riprende Paolo Dalla Corte – . Dopo la evolution, anche la dc pro, insomma, è una vera “macchina dei campioni”, che non solo eroga espressi perfetti, ma permette agli artisti della latte art di raggiungere i massimi risultati nel realizzare i decori disegnati su una crema di latte finissima e compatta: la base ideale per vere opere d’arte”.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

Una carrozzeria dal design innovativo ed ergonomico, racchiude le funzionalità di una macchina semiautomatica di alte prestazioni. Il cuore di dc pro è l’originale e brevettata tecnologia a gruppi indipendenti Dalla Corte: tutti i parametri più importanti sono visibili sul display multifunzione frontale e possono essere programmati singolarmente. Per garantire ancora una maggiore stabilità della temperatura, anche nel corso di erogazioni prolungate, la massa di ogni gruppo è stata aumentata del 20% rispetto al modello evoution.

Le soluzioni
• Efficienza energetica: ciascun gruppo erogatore può essere acceso o spento indipendentemente dagli altri. La caldaia del vapore e dell’acqua calda è indipendente dai gruppi erogatori.
• Comandi ergonomici: la preparazione della crema di latte si ottiene con mezzo giro della manopola.
• Acqua calda: due diversi erogatori (ad esempio per caffè americano e tè).
• Schiuma di latte dalla consistenza perfetta: punta dell’ugello del vapore con 3 fori, pressione in caldaia regolabile indipendentemente dalla temperatura dell’acqua di erogazione.
• Erogazione perfetta: 54mm il diametro del porta filtro.
• Portafiltri ergonomici: lo studio accurato delle manopole permette sia una pressatura manuale uniforme del caffè, sia un aggancio facile e rapido ai gruppi erogatori.
• Display multifunzione: facile da utilizzare sia per la programmazione sia per il controllo completo di tutte le funzioni della macchina.
• Grinder Control System – GCS: con i grinder Dalla Corte, collegati via cavo seriale alla macchina caffè, il grado di macinatura e la dosatura si regolano automaticamente grazie alla programmazione sul pannello multifunzione.
• Online Control System – OCS: attraverso internet è possibile verificare la funzionalità della macchina e cambiarne i parametri di funzionamento.
Milk Control System – MCS: con la pressione di un tasto si eroga una crema di latte perfetta.
• Facilità d’intervento: la macchina può essere facilmente aperta rimuovendo quattro viti.

INFOFLASH DI APPROFONDIMENTO:
vedi scheda DALLA CORTE
www.beverfood.com/v2/fornitori_directory+singlelink.cid+11+lid+616.htm

dcpro3gr.jpg

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina