Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Cortese al Main Cocktail Show 2017


La qualità e la classe delle bevande Cortese hanno brillato al Main Cocktail Show 2017, il grande evento dedicato alla Mixology che dal 2 al 3 dicembre è stato alla ribalta del “Food&Wine in Progress, la cui terza edizione ha avuto luogo nella mitica Stazione Leopolda di Firenze.

 

 

“C’è una ragione di più…” cantava Mina in una sua indimenticabile interpretazione. Una frase che prendiamo alla lettera per raccontarvi la terza edizione del Food&Wine Progress, un evento esclusivo (dal 2 al 3 dicembre 2017 alla stazione Leopolda di Firenze) organizzato dall’Unione regionali Cuochi Toscani. Ma La ragione di più, in questa speciale manifestazione, oltre ai tanti prodotti gastronomici e vitivinicoli di eccellenza, le degustazioni e gli show cooking in programma, è stata una particolare vetrina dedicata al mixology, dove protagonisti assoluti sono stati la qualità e lo stile delle bevande firmate Cortese e la professionalità di un autentico maestro del Mixology come Danny Del Monaco. È stato un evento nell’evento, un momento catalizzante che nel fascinoso scenario della Leopolda ha visto l’alternarsi di tanti professionisti del bartendig, numerosi ospiti e soprattutto, protagoniste assolute, la gamma di Bevande Cortese. Ma ci sono stati anche eventi ispirati all’abbinamento tra cocktail & food, Barman Show a cura di Cocktail in the World Mixology, dimostrazioni di preparazioni classiche e nuove tendenze. Non sono mancate delle specifiche attività rivolte alla promozione sul bere responsabile.

Il Main Event Cocktail Show è nato da un’idea di Danny Del Monaco, Adrian Everest, Mattia Pozzi e Stefano Mazzi e tutto lo staff di Cocktail in the world Mixology, il filo conduttore dell’evento è stata la valorizzazione del prodotto Made in Italy.

«Come per le passate edizioni – ha dichiarato Danny Del Monaco – il tema portante del Main Event è  L’Ancienne Pharmacie, l’arte delle Homemade, una concept che esprime al meglio la vocazione di questo evento: proporre la grande arte della Mixology con ricette e prodotti che richiamano la grande tradizione italiana interpretati con creatività e innovazione. Il filo conduttore dell’evento è la valorizzazione del made in Italy, pertanto in questo contesto – conclude Del Monaco – le Bevande griffate Cortese sono perfette: qualità, italianità, rispetto della tradizione sono i valori autentici che sono certo esalteranno all’ennesima potenza i cocktail che proporremo».

 

 

Il valore aggiunto di nome “Cortese”

Cortese ancora una volta si è confermato il compagno ideale per tutti i barman che vogliono distinguersi Vere specialità da mixare per il barman e momenti di puro piacere per il consumatore gourmet. Infatti la gamma Cortese – dalle toniche alle cedrate, i raffinati ginger nelle sue diverse declinazioni, oltre la lemon e il chinotto – sono un dissetante perfetto e un aperitivo brioso per il giorno, ma anche un piacevole e irresistibile mix per gustare la notte a piccoli sorsi. Ingredienti selezionati e controllati all’origine, senza coloranti o conservanti, per soddisfare i nuovi trend del bere sano e di qualità. Un moderno concetto di bevanda per intenditori, dove la forte spinta innovativa passa attraverso la reinterpretazione della genuinità degli antichi sapori, quando le conoscenze botaniche erano alla base dello star bene, insomma il prodotto perfetto, per un contesto come l’Ancienne Pharmacie, l’arte delle Homemade, anche grazie al suo elegante e raffinato packaging in stile Belle Epoche.

La gamma Cortese è prodotta e distribuita da Bevande Futuriste www.bevandefuturiste.it

 

Danny Del Monaco

Un maestro assoluto dei cocktail, esperienza, professionalità, capacità di comunicare e cogliere le tendenze dell’arte della Mixology: Danny Del Monaco non è solo un barman, ma un vero rappresentante del Made in Italy che ha fatto del bartending uno stile di vita. Il curriculum lo dimostra: è presidente e fondatore dell`Italian Barman Style, art director e docente presso Cocktail in the world mixology autore di vari libri di settore, Campione del mondo 2002 di Bacardi Martini Grand Prix, oltre che ideatore e organizzatore del Main Event Cocktail Show.

 

+INFO: Bevande Futuriste

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy