Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

COSTA COFFEE ACQUISISCE COFFEE NATION E PIANIFICA IL LANCIO DEL NUOVO MARCHIO ‘COSTA EXPRESS’


La catena di caffetterie Costa Coffee, facente parte del gruppo britannico Whitbread, ha acquisito la catena di self-service bar Coffee Nation per 59,5 milioni di sterline in contanti. Il gruppo ha precisato che l’acquisizione gli permetterà di sviluppare un nuovo brand, Costa Express. Questa acquisizione consentirà a Costa Coffee l’accesso a nuovi tipi di location e creerà una opportunità di crescita nel Regno Unito nel settore emergente dei caffè self-servire, che attualmente comprende circa 2000 unità, di cui 900 di competenza di Caffè Nation.


Costa Coffee è la più grande catena di coffee shop nel Regno Unito e quelal a più rapida crescita marchio con oltre 1.850 punti vendita, di cui 1200 nel Regno Unito e altri 650 a livello internazionale. Costa utilizzerà l’acquisto di Coffee Nation per sviluppare il nuovo brand Costa Express con l’obbiettivo di coprire 3000 bar in tutto il Regno Unito nei prossimi cinque anni. I self-service bar di Coffe Nation si differenziano dai tipici distributori automatici di bevande calde perché usano latte fresco e caffè appena macinato. Costa Coffee Express sarà fornito dalla torrefazione Costa Coffee a Londra. Coffee Nation è una combinazione unica di macchine ad alta tecnologia e sistemi innovativi di monitoraggio che offrono un notevole vantaggio competitivo e hanno stabilito una base clienti di qualità, tra cui Tesco, Moto e Welcome Break. Commentando l’acquisizione, Andy Harrison, Chief Executive di Whitbread PLC, ha dichiarato: “I clienti desiderano sempre più poter consumare un grande gusto di caffè in tutte le occasioni in cui sono fuori casa e in movimento, e pertanto il settore dei caffè self-service si dimostra molto interessante per questa tipologia di consumi. Questa acquisizione fornisce un trampolino di lancio per sviluppare il nuovo brand Costa Express in tutto il Regno Unito, fornendo un ulteriore leva di crescita per il gruppo Costa potendo diporre di più clienti in più luoghi. ”

+info: www.whitbreadimages.co.uk

per una più ampia panoramica sulle catene di coffee shop nazionali e internazionali si rimanda alla apposita sezione dell’Annuario Coffitalia: www.beverfood.com/quantic/negozio/product/annuari-beverfood-cartacei/coffitalia/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy