Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

COSTA COFFEE avvia le sue caffetterie anche sul mercato spagnolo


Esordio spagnolo per Costa Coffee, prima caffetteria d’Europa con 1.800 locali in 17 mercati: com’era accaduto per il mercato francese nel 2012, con la flagship all’interno della Gare de Lyon nel novero dell’offerta food & beverage di Elior, anche nella penisola iberica l’ingresso del marchio del gruppo Whitbread avviene nel mondo delle concessioni. Si tratta di una location stand alone di 180 mq inaugurata nella terrazza nord del Terminal 1 di El Prat, l’hub di Barcellona, area in cui sono ospitate 44 vetrine retail e 32 ristoranti.



L’esordio avviene con i buoni uffici dell’operatore aeroportuale Airfoods (Grupo Enasui) che nel contempo ha tagliato il nastro anche al terzo tapas bar Lizarran della struttura; la prossima inaugurazione, con la stessa partnership, avverrà nello scalo di Alicante, una delle porte d’accesso del turismo britannico in Spagna. Secondo il responsabile sviluppo in franchising, Ralph Llanwarne, Costa Coffee non ha fretta di assaggiare lo street market: prima è strategico posizionarsi in modo adeguato nelle principali strutture di viaggio.

 +info: ristorando.eu/2013/06/costa-coffee-atterra-in-spagna/

 I NUMERI DI COSTA COFFEE

 Costa Coffee è la più grande catena di coffee shop nel Regno Unito ed una consociata interamente posseduta dal gruppo Whitbread PLC. Costa Coffee ha archiviato un 2012 all’insegna di una crescita sostenuta: la catena ha concluso l’ultimo anno fiscale con vendite globali per 1 miliardo di sterline, incluso il fatturato di rete degli affiliati, pari ad un incremento del 22,6% sul 2011. Tale balzo fa parte di un piano d’azione, lanciato ad aprile 2011, che puntava a raddoppiarne le vendite globali a 1,3 miliardi di sterline entro il 2016 e che, a questo punto, è già a portata di mano. A garantire tale risultato hanno contribuito in modo decisivo le 250 location all’attivo nel mercato cinese (saranno 500 entro il 2016), su un totale mondiale di oltre 2.500 insegne in 28 paesi; a livello di rete commerciale, poi, nel mercato europeo, Costa Coffee è ormai diventatop il leader di settore con 1.787 coffee shop in 15 paesi (contro i 1.689 corner di McCafé e i 1.553 locali di Starbucks). + info: www.costa-business.co.uk

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy