Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

COSTA COFFEE APRE IL SUO PRIMO COFFEE SHOP A PECHINO IN JOINT VENTURE CON BEIJING HUALIAN GROUP E PROGRAMMA L’APERTURA DI 300 NUOVI LOCALI IN CINA


Costa Coffee, la più grande catena di coffee shop in Gran Bretagna, ha aperto il suo primo locale a Pechino proprio con l’avvio dei giochi olimpici. Questo locale sarà il primo aperto attraverso una joint venture tra Whitbread PLC (gruppo proprietario di Costa Coffee) e il Beijing Hualian Group. La nuova joint venture si ripromette di aprire 300 nuovi coffee shop nel nord-est della Cina nei prossimi anni


Il Costa Store è ubicato nello Shang Di Shopping Mall nello Haidian District di Pechino, in un centro di 60.000 mq che serve 20.000 consumatori al giorno. The Beijing Hualian Group è uno dei più importanti retailer in Cina, con un fatturato annuo di 1,3 miliardi di sterline, operativo con 70 ipermercati e department stores, ubicati in 10 centri commerciali. Questa è la seconda joint venture realizzata da Costa in Cina dove la catena britannica è già operativa nell’area di Shangai con 25 negozi, in joint venture con Yueda Group. 

Costa è già presente in 23 nazioni, inclusi India, Irlanda, diversi stati del Middle East e Russia, dove nel marzo scorso è stato inaugurato il millesimo locale della catena inglese. John Derkach, Managing Director di Costa, ha così commentato: “ Questa è un’altra pietra miliare dello sviluppo internazionale di Costa. La nostra strategia è quella di sviluppare differenti mercati in Cina, al fine di cogliere le grandi opportunità del continuo sviluppo di quest’area, con particolare riferimento al mondo dei giovani. Con le nuove aperture a Pechino ed in altre città della Cina, Costa andrà a rafforzare il suo status di brand internazionale”

+ INFO: www.whitbread.co.uk/

INFOFLASH/COSTA COFFEE

L’azienda Costa Coffe fu fondata a Londra nel 1971 dai fratelli italiani Sergio e Bruno Costa ed inizialmente tostava il caffè e lo vendeva ai vari locali londinesi che servivano la bevanda. L’azienda cominciò ad aprire locali propri a partire dal 1978, affermandosi ben presto in tutta la Gran Bretagna. Costa fa oggi parte dell’impero Withbread, una delle più grandi compagnie inglesi nel settore dell’ospitalità e ristorazione, con un giro d’affari di 1,18 miliardi di sterline. Con 750 locali in Gran Bretagna e 300 in oltre 20 nazioni d’oltremare, Costa Coffee rappresenta la prima catena di coffee shop in Gran Bretagna e la seconda in Europa. Costa Coffee fattura 216 milioni di sterline.
+ INFO: www.costa.co.uk www.whitbread.co.uk/

 
SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy