Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Costadoro Coffee Lab Diamante vince “La Grande Sfida Fairtrade”


Costadoro Coffee Lab Diamante è risultato il vincitore del contest “La Grande Sfida Fairtrade“, aggiudicandosi il titolo di “FAIRTRADE BEST BAR D’ITALIA 2019”, con un numero pari a 1979 tra caffè e cappuccini serviti realizzati con la miscela Costadoro RespecTo.

 

 

Dal 10 al 12 maggio 2019 si è svolta in tutta Italia l’iniziativa indetta da Fairtrade Italia “La Grande Sfida Fairtrade”, che ha visto coinvolto in prima linea il Flagship Store di Costadoro (il Coffee Lab Diamante di Torino) nell’evento: RespecTo Loves People! – La Grande Sfida Fairtrade.

Tra le varie proposte della manifestazione, è stato indetto un contest tra tutti i bar aderenti con l’obiettivo di servire il maggior numero di espressi o cappuccini preparati con miscele Fairtrade, nel caso di Costadoro la miscela Costadoro RespecTo.

La premiazione ufficiale avverrà il 6 giungo 2019 al palazzo dei Giureconsulti di Milano, in occasione dell’Annual Report Meeting di Fairtrade.



A proposito di Costadoro

Costadoro, produce caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi e rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia. Con oltre 150 milioni di tazzine servite all’anno ha una connotazione mondiale di primo piano essendo presente in oltre 30 Paesi (circa il 42% della quantità di caffè tostato all’anno è destinato a mercati esteri). Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè l’azienda – la cui storia inizia nel 1890 a Torino – si è guadagnata un ruolo di primordine sul mercato internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della cultura del caffè espresso italiano nel mondo. L’innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione, coniugandoli all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca in campo scientifico.

 

+info: www.costadoro.it
www.costadorodiamante.it
www.fairtrade.it

Costadoro
Coffee Lab Diamante
Fairtrade Italia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy