Pinterest LinkedIn

Il Costadoro Social Coffee Factory, ha ospitato una visita della Sindaca di Torino Chiara Appendino, che ha potuto toccare con mano come il nuovo spazio multi-esperienziale di via Teofilo Rossi 2, in cui l’unico vero protagonista è il caffè, sia non solo la meta per chi vuole gustare un’ottima tazzina ma anche un vero e proprio luogo di formazione, in cui sia i clienti che gli addetti ai lavori possono assistere, all’interno di una Academy totalmente attrezzata, a corsi sulla materia prima e sulle sue modalità di torrefazione e di preparazione, tutti tenuti da personale altamente qualificato.

 

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

A poco meno di quattro mesi dall’apertura, i risultati sono molto positivi: sono stati emessi 60.000 scontrini e servite circa 100.000 tazzine, corrispondenti a 1000kg di miscela per quanto riguarda il solo Costadoro Respecto 100% Arabica Biologico e Fairtrade. Anche in termini di ecosostenibilità il bilancio è notevole: grazie alla scelta di somministrare solamente bevande in vetro, sono state risparmiate circa 25.000 bottigliette in plastica e sono più di 10.000 i bicchieri d’acqua (rigorosamente in carta) erogati gratuitamente nelle due postazioni di free-water poste all’interno del locale. Infine, ai 16 corsi di formazione attivati fino a oggi (Cupping, Latte Art, Coffee in good spirits, Moka: trucchi e segreti, Barista skills) hanno partecipato oltre 50 tra professionisti del settore e coffee lovers. “In questi primi mesi di attività rinnovata abbiamo riscontrato un’ottima risposta da parte del pubblico – afferma Giulio Trombetta, Amministratore Delegato di Costadoro Spa – Speriamo che si tratti del preludio di una ripresa generale e di un rinnovato entusiasmo da parte dei commercianti della zona”.

Costadoro

Costadoro, produce caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi e rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia. Con oltre 150 milioni di tazzine servite all’anno ha una connotazione mondiale di primo piano essendo presente in oltre 30 Paesi(circa il 42% della quantità di caffè tostato all’anno è destinato a mercati esteri). Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè l’azienda – la cui storia inizia nel 1890 a Torino – si è guadagnata un ruolo di primordine sul mercato internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della cultura del caffè espresso italiano nel mondo. L’innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione, coniugandoli all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca in campo scientifico.

+Info: www.costadoro.it
Uff. Stampa Costadoro: oppure

Scheda e news:
Costadoro S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina