Pinterest LinkedIn

BaristaPiù – Hospitality Industry Festival è pronto a partire, dedicato agli imprenditori dell’ospitalità, professionisti, manager e startup italiani, con l’obiettivo di sviluppare la propria attività, approfondire i trend dei consumi fuori casa e ispirarsi alle migliori storie di innovazione. Tre pomeriggi intensi di formazione e convegni sui temi del futuro dell’ospitalità, in presenza e online, dall’11 al 13 novembre 2024, con il tema Il futuro che ci aspetta: trend e forecast 2024-2027”.

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Organizzato da Mixer e GBI, voci autorevoli del settore fuori casa da oltre trent’anni, BaristaPiù si avvale della partnership di aziende di primo piano della bar industry e della collaborazione di Circana, riconosciuto istituto di ricerca, CBA Italy, agenzia di branding internazionale e due delle più prestigiose scuole di formazione italiane: Bruno Vanzan Academy e PlanetOne.

Rossella De Stefano, direttrice responsabile di Mixer, spiega:

BaristaPiù vuole essere un importante momento di riflessione per l’intero settore della bar industry, fungendo da solido ponte tra imprese, istituzioni e professionisti per favorire la crescita di un comparto che, nel più ampio mercato agroalimentare e turistico, rappresenta oltre il 20% del nostro Pil. Superata la pandemia,” prosegue De Stefano, “il settore ha dimostrato una forte resilienza, nonostante le difficoltà derivanti dall’inflazione e dalle tensioni internazionali. Tuttavia, la vera crescita dipenderà dalla capacità delle imprese di affrontare sfide cruciali come la digitalizzazione, la transizione ecologica e la parità di genere, adottando strategie innovative.”

Lunedì 11 novembre – Camp studio a Milano con speaker internazionali e ricerche esclusive

BaristaPiù aprirà ufficialmente l’11 novembre, con un grande evento in presenza presso l’immersive room dell’Enterprise Hotel di Milano (Corso Sempione 91). Il Camp di studio, primo nel suo genere dedicato al settore fuori casa, si concentrerà sui trend e sugli scenari di mercato dei prossimi tre anni. La giornata sarà guidata da Manuela Donghi, giornalista economica e conduttrice radiofonica di Giornale Radio.

I punti salienti del programma comprendono:

  • Presentazioni di ricerche esclusive in collaborazione con i principali istituti e agenzie di branding internazionali
  • Testimonianze di imprenditori di successo
  • Speaker internazionali
  • Partecipazione dei maggiori distributori del mondo Ho.Re.Ca.

Biglietti disponibili su Eventbrite

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Anticipazioni sui temi trattati

Il programma è in fase di definizione, ma tra i temi principali si parlerà della sostenibilità ambientale, sociale ed economica del caffè, degli scenari di consumo out of home della Gen Z, dell’evoluzione della domanda e dell’offerta fuori casa, delle prospettive future del bar, delle stime di crescita della ristorazione in Italia e della progettazione e gestione della cultura dell’innovazione.

Relatori internazionali sul palco

Tra i relatori dell’11 novembre ci saranno Alex Osterwalder, teorico del management e autore del bestseller “Creare modelli di business”; Bruno Vanzan, barman campione del mondo, con oltre mezzo milione di follower; Marco Ranocchia, formatore con esperienza trentennale; e Damiano De Crescenzo, direttore generale di Planetaria Hotels e coordinatore del Gruppo Heritage Lab per la valorizzazione del patrimonio Unesco lombardo con Manageritalia Lombardia.

Protagonisti dei “V.O.I.C.E.Visioni, Opportunità, Innovazione, Condivisione, Esperienze” , con narrazioni e speech della durata di 10 minuti, saranno invece i CEO e i manager delle aziende leader del settore del fuori casa:

  • Alessandro Angelon, CEO Sammontana-Forno d’Asolo
  • Veronica Rossi, Sustainability Senior Manager Lavazza Group
  • Michele Cannone, Lavazza Global Brand Director Away
  • Sebastiano Caffo, AD Gruppo Caffo 1915
  • Gabriele Angeli, Direttore Marketing Conserve Italia

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Martedì 12 novembre e mercoledì 13 novembre – Live Streaming dall’accademia di Bruno Vanzan

Nei pomeriggi del 12 e 13 novembre, BaristaPiù offrirà due giornate di formazione online gratuite, trasmesse in diretta dalla Bruno Vanzan Academy di Sesto San Giovanni (MI). Il programma prevede 12 webinar di 45 minuti ciascuno, in collaborazione con alcuni dei migliori trainer del mercato.

Il programma include:

  • sei ore di formazione online gratuita
  • Speaker internazionali
  • Testimonianze di accreditati professionisti del settore fuori casa

Registrazione gratuita disponibile su BaristaPiù

+info: www.baristapiu.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina