Il 14 marzo grazie alla collaborazione tra Open e la scuola English Corner diretta da Benedetta Manghi si terrà una lezione di cucina in lingua inglese, volta alla preparazione di un aperitivo tutto italiano, in cui gli ospiti avranno la possibilità di godersi del buon cibo. Un’occasione unica per unire il piacere del cibo italiano alla conversazione in lingua inglese.
Cos’è Open?
50 postazioni di coworking, sale riunioni, una terrazza di oltre 180mq e un bistrot, tutto nel cuore di Milano, nel quartiere di Porta Romana: Open è il community hub ristrutturato e riaperto da DoveVivo, la piattaforma europea di gestione del mondo co-living. Lo spazio è stato interamente ripensato, dal concept al design, diventando quello che è oggi: uno spazio di unione tra coworking, scambi professionali ed eventi. L’obiettivo? Coniugare il design all’innovazione in un unico luogo adatto al lavoro, allo studio, al networking e all’approfondimento di temi culturali e lifestyle. Le caratteristiche di Open, infatti, sono gli ambienti polifunzionali, la comodità e l’accoglienza delle postazioni e delle sale.
Come funzionano gli spazi Open?
Open riporta il comfort del soggiorno di casa all’interno dei propri spazi, creando un ambiente home-feeling, senza rinunciare al design e alla cura del dettaglio. Sono proprio questi gli aspetti che lo rendono uno spazio ideale per entrare in contatto con professionisti, realtà imprenditoriali e start up. L’intero spazio gode di luce naturale, grazie alla presenza delle grandi vetrate, mentre le luci soffuse delle lampade scaldano l’ambiente. Le scelte di design sono un compromesso tra lo stile minimalista, fondamentale per favorire la concentrazione, e lo stile moderno. Un palette pastello con colori come il verde salvia, il rosa, il grigio e l’azzurro, creano dei corner dall’estetica ricercata e dall’atmosfera rilassante.
Il primo piano è dominato dalle 50 postazioni di coworking pensate sia per professionisti che per studenti, con tariffe giornaliere a 19€ oppure mensili a 199€. Le postazioni sono distribuite all’interno dello spazio tra zone più centrali o più appartate, dietro agli scaffali e alle pareti di libri, così da offrire riservatezza e tranquillità.
E per le call? Open ha pensato anche a questo, infatti, le phone booth a disposizione sono a prova di meeting dell’ultimo minuto. In questi spazi è possibile effettuare chiamate e video call in tutta serenità, senza paura di disturbare. In uno spazio di coworking non possono mancare le sale riunioni, che si trovano proprio al piano superiore, quello dedicato agli eventi privati e aziendali. Queste presentano diverse dimensioni, dalla più piccola che ospita un massimo di 6 persone, fino a quella più ampia con una capienza di 70 persone. Ogni sala presenta al suo interno sedute e sistemi per le videoconferenze, rendendole ideali per i meeting in presenza di aziende, start up e gruppi di lavoro.
Pausa caffè, pranzi, spuntini e aperitivi sono garantiti dal bistrot interno: una tavola fredda ideale per cominciare la giornata con una colazione, oppure staccare da una lunga giornata di lavoro, con un cocktail con colleghi o amici.
Non manca lo spazio esterno grazie alla terrazza di oltre 180mq presente al secondo piano, che permetterà a tutti gli ospiti di prendere una boccata d’aria fresca, immergendosi in uno spazio verde nel centro di Milano. La terrazza è adatta a ospitare sia eventi privati che aziendali, sfruttando il servizio di catering interno, composto da business lunch, coffee break e aperitivi.
Non solo uno spazio coworking
Che Open sia molto di più di un luogo in cui condividere la propria postazione lavorativa è ormai chiaro. Il concept alla base di Open è infatti quella di una location all-in-one sia per le aziende che per i singoli professionisti. Agli spazi lavorativi e ai luoghi dedicati al networking si aggiungono gli eventi dedicati alla community. Questo evento è solo uno degli incontri di scambio culturale ospitati da Open; a riempire il calendario eventi ci sono poi gli Open Taste e gli Open Wine, dedicati al mondo del Food&Beverage, ma anche gli Open Wellness, Books, Music, Talk, Style e Party. Una proposta a tutto tondo, che distingue e caratterizza la filosofia di Open.