Craft Brew Alliance (“CBA”) e Anheuser-Busch (“AB”) annunciano la finalizzazione del loro accordo di “partnership ampliato”, già preannunciato lo scorso novembre. In base a questo accordo il portafoglio diversificato di marchi lifestyle e birrifici pluripremiati di CBA si unirà al Brewers Collective di Anheuser-Busch, che raccoglie e supporta partner artigianali impegnati a fornire ai consumatori birre innovative e di qualità e ad investire nelle loro comunità locali.
Le operazioni internazionali e sulla terraferma di Kona Brewing Co. e i marchi regionali Appalachian Mountain Brewery, Cisco Brewers, Omission Brewing Co., Redhook Brewery, Square Mile Cider Co., Widmer Brothers Brewing e Wynwood Brewing Co. rafforzeranno ulteriormente il portafoglio Brewers Collective .
Questa partnership ampliata segna la continuazione della lunga esperienza di Anheuser-Busch nel lavorare con i suoi partner artigianali e utilizzare la sua rete di distribuzione per contribuire a rendere la categoria della birra statunitense più forte e diversificata, portando prodotti artigianali di alta qualità ai consumatori di tutto il paese.
Annunciata lo scorso novembre, la partnership ampliata è stata approvata dagli azionisti di CBA il 25 febbraio 2020 con oltre il 98% dei voti espressi a dimostrazione di ampio sostegno. Il 18 settembre 2020 il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha deciso di accettare le decisioni di CBA e A-B In connessione con il closing, gli azionisti di CBA riceveranno $ 16,50 in contanti per ogni azione ordinaria Craft Brew Alliance, Come risultato del completamento della partnership ampliata, le azioni ordinarie di CBA cesseranno di essere negoziate sul mercato NASDAQ Global Select
ANHEUSER-BUSCH
Per oltre 165 anni, Anheuser-Busch ha portato avanti l’eredità della produzione di birre dal gusto eccezionale e di alta qualità che hanno soddisfatto i bevitori di birra per generazioni. Oggi AB possiede e gestisce più di 100 strutture, tra cui birrifici, centri di distribuzione all’ingrosso, strutture agricole e impianti di confezionamento, ed ha più di 18.000 collaboratori negli Stati Uniti. Gestisce molti dei marchi di birra più riconoscibili d’America, tra cui Budweiser, Bud Light, Michelob ULTRA e Stella Artois, oltre a numerosi marchi regionali che offrono ai bevitori di birra una scelta delle migliori birre artigianali del settore.
BREWERS COLLECTIVE
Brewers Collective è la divisione artigianale di Anheuser-Busch, promuovendo la categoria della birra con l’impegno condiviso per la qualità, le comunità e l’innovazione con la missione di stimolare il modo in cui le persone vedono, consumano e sperimentano la birra. Brewers Collective raccoglie e supporta 13 partner artigiani. Promuove la crescita dei birrifici artigianali rimanendo fedele alle culture che li hanno resi così di successo.
1 Commento
grazie