Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CRAFTWERK BREWING: lancio della nuova specialità Mad Callista con il nuovo luppolo Callista


Con il lancio sul mercato della nuova specialità Mad Callista, Craftwerk Brewing aggiunge una novità al suo portafoglio di prodotti già comprendente le seguenti tipologie: Hop Head IPA7 American India Pale Ale, Dark Season Sweet Stout, Holy Cowl Belgian Style Tripel, Skipping Stone Summer Ale e Tangerine Dream Single Hop Pale Ale.

Per la nuova birra, che ha una densità di estratto del 9,9% e un contenuto alcolico di 3,9% vol., viene utilizzato per la prima volta un tipo di luppolo che ha prestato anche il suo nome alla birra: “Callista”. Esso dona alla birra un gusto fresco, delicatamente fruttato, che sa di frutti tropicali come il maracuja e il litschi, ai quali si aggiunge una nota di uva spina. I prodotti verranno offerti nella pratica confezione a perdere da 12 bottiglie. I titolari di locali saranno così in grado di mettere a punto una selezione personalizzata di craftbier, creandola specificatamente in base alle preferenze della propria clientela. La nuova Mad Callista sarà disponibile inoltre, a partire da settembre, anche nel fusto da 15 litri, consentendo ai titolari di locali di offrire ai propri clienti il gusto perfetto di birra appena spillata. Anche la Holy Cowl è ora disponibile in fusto.

Con la nostra nuova “trasgressiva” Craftwerk Mad Callista e l’offerta anche a bar e ristoranti, il marchio farà quest’anno due importanti passi”, spiega Jan Niewodniczanski, fondatore Craftwerk e Direttore Tecnologia e Ambiente di Bitburger Braugruppe. “Potenzieremo inoltre le nostre esportazioni in paesi come l’Italia, la Spagna, il Portogallo e la Slovenia. Oltre agli appassionati di craftbier, vogliamo in futuro anche convincere gli altri consumatori dell’elevata qualità e della creatività della nostra craftbier”, conclude Niewodniczansk che presta la sua faccia e la sua firma alla nuova campagna di Craftwerk realizzata con lo slogan “Da e per individualisti”. Un grande appassionato di craftbier, Niewodniczanski parteciperà anche in futuro, insieme al mastro birraio Stefan Hanke e Martin Rederlechner Sales & Marketing Director South Europe e Latin America, a selezionate fiere ed eventi, aiutando nella mescita della birra e rispondendo alle domande di tutti gli interessati.


SU CRAFTWERK BREWING

Dal 1990 nel birrificio-pilota di Bitburger Braugruppe si testano e ottimizzano, anno dopo anno, le materie prime, le varianti di gusto e i processi produttivi delle nuove birre. E non sono state poche le birre “trasgressive” che sono nate in questo birrificio di prove e specialità e che hanno incontrato l’approvazione di una crescente cerchia di appassionati. In questo birrificio per prove di Bitburger Braugruppe è nata la Craftwerk che si è presentata per la prima volta al pubblico nell’estate del 2013 con tre prodotti del marchio Craftwerk Brewing. Oggi fanno parte del portafoglio di prodotti sei diversi tipi di birra: Hop Head IPA7 American India Pale Ale, Dark Season Sweet Stout, Holy Cowl Belgian Style Tripel, Skipping Stone Summer Ale, Tangerine Dream Single Hop Pale Ale e Mad Callista.

Troverete qui ulteriori informazioni su Craftwerk Brewing: www.craftwerk.de

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy