Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Crealis, partner di riferimento a Simei 2024: l’intervista ad Angela Pirovano, Marketing Manager


Crealis, gruppo leader nella creazione di sistemi di chiusura per vini fermi, spumanti, distillati, birre, olio d’oliva, aceti e acqua premium partecipa per la 30esima volta consecutiva alla 30esima edizione di Simei 2024.
Un vero e proprio partner storico, dunque, che come tale è stato riconosciuto. Ed a parlarcene è proprio Angela Pirovano, Marketing Manager dell’azienda:

Crealis è stato partner di questa manifestazione fin dalla sua prima edizione e non ha mai mancato un appuntamento, proprio a testimonianza del fatto che per noi questo è un momento fondamentale per incontrare clienti e partner italiani ed internazionali“.

La presenza imprescindibile di Crealis, però, non si ferma qui. L’azienda, infatti, ha presentato a Simei 2024 una grandissima innovazione che prende il nome di “Symbiosys”, aggiudicandosi il premio Green Innovation Award dell’Innnovation Challenge 2024, concorso di Simei che premia le più innovative e promettenti novità tecnologiche del settore.

Ma di cosa si tratta?

“Si tratta di un capsulone di nuova generazione per vini-spumanti, realizzato con un materiale completamente senza plastica. È il primo capsulone di Crealis che utilizza carta e alluminio. Un prodotto, dunque, che ha diversi vantaggi dal punto della sostenibilità poiché utilizza materiali con un impatto alquanto basso sull’impronta di carbonio, consentendo ai nostri clienti di avere non solo un materiale dalle prestazioni elevatissime ma di avere anche  benefici in termini di sostenibilità”, ci spiega la Pirovano.

Symbiosis rivoluziona la tradizionale struttura dei capsuloni, eliminando la combinazione di tre strati (alluminio/polietilene/alluminio) e introducendo una composizione innovativa, in cui la carta prevale sull’alluminio. Questo rende Symbiosis il primo capsulone in Italia idoneo per la raccolta della carta.

La partecipazione di Crealis a Simei 2024, giunta alla sua trentesima edizione, non è solo una conferma del suo ruolo di leader nel settore dei sistemi di chiusura, ma anche una testimonianza del suo impegno costante nell’innovazione e nella sostenibilità. Con l’introduzione di Symbiosis, inoltre, Crealis si conferma pioniera in un percorso che coniuga alte prestazioni e responsabilità ambientale, rispondendo alle sfide del presente e mantenendo al contempo una rotta chiara verso un futuro sempre più attento all’ambiente e alle esigenze di mercato.

+ INFO: www.crealisgroup.com/it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Altri articoli della rubrica Interviste Simei 2024

Simei 2024: l’intervista a Cerve Group, azienda pronta a giocare il ruolo che merita nel B2B

15/11/2024 - Fondata nel 1953 a Parma, Cerve Group nasce dalla fusione delle parole CERamica e VEtro. Tra l'azienda e il vetro, infatti, vi è un legame che va oltre la pura questione di competenze tecniche e conoscenze pratiche, ma si tratta di qualcosa di profon...

Leggi l'articolo

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy