Pinterest LinkedIn

Professional Beverage è il primo videocorso online dedicato prevalentemente alla somministrazione e alla miscelazione delle bevande: i bicchieri, le attrezzature, il ghiaccio, le tecniche di servizio, acqua e soft drink, caffè e tè, sciroppi, succhi di frutta, liquori, distillati, spumanti, vini liquorosi, con cenni sul vino e sulla birra. Un percorso multimediale, a cura dell’Accademiadelbere e-learning, per conoscere da vicino l’area del beverage e per capire tecniche di servizio e di lavoro.


Già dalle prime lezioni l’utente saprà distinguere i vari bicchieri, gli strumenti di lavoro e potrà mettere in pratica la realizzazione di un cocktail. Chi si iscrive riceverà assistenza via email, una newsletter periodica e, scaduto il termine dell’abbonamento al corso, potrà navigare per un anno ancora all’interno della biblioteca, che è sempre in aggiornamento. testi, foto, ricette e video sono scaricabili dall’utente. Le opzioni di acquisto del corso sono molteplici, può essere acquistato un argomento specifico sviluppato in un corso breve oppure tutto il corso completo

Relatori dei video sono Umberto Caselli, past president Aibes (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) e IBA (International Bartender Association), attualmente Presidente Onorario I.B.A.; Daniela Civardi, consulente del Politecnico del Commercio di Milano e altri colleghi A.I.B.E.S. L’A.I.B.E.S. Associazione Italiana Barman e Sostenitori, che da anni organizza corsi in tutta Italia, ha dato il Patrocinio a questa iniziativa che vuole raggiungere, in prima battuta, coloro i quali non si possono spostare dalla loro sede per frequentare un corso. Internet porta il corso di base a casa loro. In un secondo tempo, chi avrà frequentato Professional Beverage, si renderà conto, che se vorrà proseguire il suo percorso professionale potrà iscriversi ad un corso frontale A.I.B.E.S. Il video corso potrà essere utile sia ad operatori che consumatori per un rapido apprendimento delle regole fondamentali che consentono una corretta proposta in somministrazione o nel bere miscelato.

Un corso di base, ma non troppo, perché vengono presentate anche le ricette dei cocktail di tendenza quali il Cosmopolitan, i Frozen, le Coladas, non trascurando i classici Martini, Negroni, Stinger, Manhattan e nell’ultima lezione vengono dati suggerimenti “in pillole” sulle nuove tecniche di Flair Tending, la nuova tendenza di servire i clienti facendo intrattenimento con i volteggi in aria delle bottiglie.

Ogni lezione ha un test di verifica, 10 domande con risposta chiusa, che consentono all’utente di fare il ripasso degli argomenti e dei filmati. La verifica è facoltativa perché non pone alcun obbligo all’utente di ripetere la lezione. Parte dei cocktail sono inseriti nelle lezioni, mentre un database ne raccoglie oltre trecento, con un motore di ricerca per titolo o per ingrediente.

Il taglio delle lezioni è molto pratico, vengono forniti consigli sulla manualità mentre nella biblioteca sono riportati il metodo di fabbricazione, la storia e altre notizie. La durata del videocorso è di 60 giorni, ciò permette di ripassare le lezioni più volte. Tutte le aree del corso, sono scaricabili, compresi i video, che sono raggruppati in ciascuna lezione in una cartella .zip.
Alla scadenza dei 60 giorni, viene inviato un pdf con l’attestato di frequenza. Per gli iscritti che lo desiderano, è possibile sostenere una prova di esame di fronte a una commissione composta da
Accademiadelbere e A.I.B.E.S. e ricevere un attestato di esame con il punteggio conseguito.

Per saperne di più: vai sul sito: www.accademiadelbere.it
il sito che si pone come strumento in internet per la conoscenza approfondita delle bevande.
M.M.Communication snc – via Gazzaniga 30 – 27043 Broni (PV) – tel. 0385.52521-256913 Fax. 0385.250363 – mail:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 + 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina