Pinterest LinkedIn

Credem Private Equity SGR, la società di gestione di private equity del Gruppo Credem, ha perfezionato tramite i propri fondi in gestione (Elite, Credem Venture Capital II ed EltifPlus) un investimento di 18 Mni € acquisendo una partecipazione di minoranza nel veicolo di controllo di Contri Spumanti SpA, società leader in Italia nella produzione di vini spumanti e frizzanti.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

L’azienda, che nasce nel 1959 dall’intuizione di Luciano Contri, è ad oggi gestita dal figlio Paolo che l’ha portata ad essere all’avanguardia e leader nel settore spumanti con due impianti a Cazzano di Tramigna (Verona) e Campogalliano (Modena) per un totale di oltre 25.000 metri quadrati di superficie. La forza di Contri Spumanti SpA risiede nell’ampio catalogo prodotti, che comprende sia vini frizzanti che vini fermi e che abbraccia vitigni e territori diversi in tutto il paese per un fatturato che ha superato nel 2021 i 100 milioni di euro, anche grazie all’esportazione dei vini nei mercati esteri, in particolare Europa e Asia dove l’azienda fattura più dei due terzi del suo fatturato complessivo.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

Nel dettaglio, i tre fondi di Credem hanno acquisito una quota di minoranza nel veicolo di controllo della società, che a sua volta fa capo al fondo Finance For Food One, gestito da Hyle Capital Partners sgr e specializzato in investimenti in società made in Italy attive nel settore agroalimentare e dei servizi connessi e che da fine 2021 affianca l’imprenditore Paolo Contri.  “L’investimento in Contri Spumanti”, ha aggiunto Daniele Molinaro, amministratore delegato di Credem Private Equity, “rappresenta un’ulteriore conferma delle nostre strategie di intervento a supporto di realtà italiane in crescita, in settori promettenti e gestite da imprenditori e manager di livello. Abbiamo in programma anche altre operazioni analoghe già in fase avanzata di valutazione come, ad esempio, nel biomedicale e in altri settori in cui il Paese ha tradizione e performance di grande rilievo”.

Fonte: www.advisoronline.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tredici − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina