Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Credim Private Equity acquisisce una partecipazione di minoranza in Contri spumanti


Credem Private Equity SGR, la società di gestione di private equity del Gruppo Credem, ha perfezionato tramite i propri fondi in gestione (Elite, Credem Venture Capital II ed EltifPlus) un investimento di 18 Mni € acquisendo una partecipazione di minoranza nel veicolo di controllo di Contri Spumanti SpA, società leader in Italia nella produzione di vini spumanti e frizzanti.

 



 

L’azienda, che nasce nel 1959 dall’intuizione di Luciano Contri, è ad oggi gestita dal figlio Paolo che l’ha portata ad essere all’avanguardia e leader nel settore spumanti con due impianti a Cazzano di Tramigna (Verona) e Campogalliano (Modena) per un totale di oltre 25.000 metri quadrati di superficie. La forza di Contri Spumanti SpA risiede nell’ampio catalogo prodotti, che comprende sia vini frizzanti che vini fermi e che abbraccia vitigni e territori diversi in tutto il paese per un fatturato che ha superato nel 2021 i 100 milioni di euro, anche grazie all’esportazione dei vini nei mercati esteri, in particolare Europa e Asia dove l’azienda fattura più dei due terzi del suo fatturato complessivo.

 

 

Nel dettaglio, i tre fondi di Credem hanno acquisito una quota di minoranza nel veicolo di controllo della società, che a sua volta fa capo al fondo Finance For Food One, gestito da Hyle Capital Partners sgr e specializzato in investimenti in società made in Italy attive nel settore agroalimentare e dei servizi connessi e che da fine 2021 affianca l’imprenditore Paolo Contri.  “L’investimento in Contri Spumanti”, ha aggiunto Daniele Molinaro, amministratore delegato di Credem Private Equity, “rappresenta un’ulteriore conferma delle nostre strategie di intervento a supporto di realtà italiane in crescita, in settori promettenti e gestite da imprenditori e manager di livello. Abbiamo in programma anche altre operazioni analoghe già in fase avanzata di valutazione come, ad esempio, nel biomedicale e in altri settori in cui il Paese ha tradizione e performance di grande rilievo”.

Fonte: www.advisoronline.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy