Caffè Vergnano ha inaugurato il terzo Caffè Vergnano 1882 a Londra a New Street Square e incrementa progressivamente il numero di queste prestigiose caffetterie, veri e propri ambasciatori dell’Espresso e del made in Italy nel mondo. Caffè Vergnano 1882 è un progetto che vede lo sviluppo di una rete di caffetterie all’italiana in tutto il mondo, da Londra a Hong Kong, da Milano a Parigi, fino in Arabia Saudita con spazi dedicati al culto del caffè.
Si tratta di locali raffinati ed eleganti, in cui è possibile gustare un espresso perfetto dagli aromi tradizionali e inconfondibili. “La nuova location di Londra – afferma Carolina Vergnano, Responsabile Export e Caffè Vergnano 1882 – rappresenta la quinta inaugurazione di una nuova caffetteria Vergnano nel 2009. Nella sola Arabia Saudita sono stati aperti recentemente 6 sedi di questo ambizioso progetto, nel quale l’azienda crede fortemente e che ha registrato grande apprezzamento in tutti i continenti. I Caffè Vergnano 1882 sono diventate location famose e riconosciute nel mondo come vere e proprie icone del ‘bien vivre’, del lusso e dell’eleganza e soprattutto del gusto della vita, che passa attraverso gli aromi del caffè e un ambiente accogliente e raffinato, tipico dell’Italian way of life. ”
Con questa apertura sono ben 43 le sedi già esistenti, ultime quelle di Venezia, Doha, Vancouver e Amman, con nuove prossime aperture in programma in Medio Oriente. I Caffè Vergnano 1882 sono il luogo ideale per conoscere e apprezzare fino in fondo il sapore e l’atmosfera del caffè italiano, ma anche per vivere l’esclusività di un momento di relax degustando un caffè di grande qualità e scoprire menu inediti in ambienti semplici e piacevoli. Caffè Vergnano 1882 significa vivere una vera e propria esperienza multisensoriale del caffè e del made in Italy in ambienti che riproducono un’atmosfera di eleganza e raffinatezza, di design e aromi.
Ciascun locale nel mondo propone un concept coerente, opportunamente personalizzato e adeguato all’architettura circostante. Come la prima storica caffetteria Vergnano 1882 di Chieri, così tutte le altre presentano una facciata in legno con struttura a monoblocco e tutte sono caratterizzate da interni essenziali e raffinati, giocati sullo studio dell’illuminazione e sulla scelta di materiali naturali come il rovere o l’ardesia. Il nero del merchandising e del packaging delle confezioni conferisce, inoltre, una personalità unica e fortemente riconoscibile. Tutto sembra ruotare attorno al concetto di tempo: “un tempo per preparare le bevande, con la cura e lo spazio per servirle in modo accurato, un tempo per ritrovare luoghi, per incontrarsi e trascorrere i momenti più piacevoli della giornata”, dichiara l’architetto Roberto Ferrero, curatore, insieme a Federico Rinaldi, del design delle caffetterie Caffè Vergnano. Caffè Vergnano ha inoltre sviluppato il Menu 1882 con piatti sfiziosi e originali che arricchiscono l’offerta dei locali Caffè Vergnano 1882.
Il progetto Caffè Vergnano 1882 dà la possibilità ai propri clienti di prendere parte a un’originale iniziativa: il Passaporto Republic of 1882. Il passaporto è il compagno indispensabile in questo viaggio alla scoperta delle caffetterie Vergnano e permette di conservare un segno per ognuna. Collezionando i timbri di ogni Caffè Vergnano 1882 presente nei vari stati del mondo, si ha la possibilità di vincere un viaggio di lusso per due persone in una delle principali capitali europee. Basta ritirare il passaporto alla prima tappa. Con soli 5 timbri di 5 Caffè Vergnano 1882 diversi, invece, verrà regalata una fornitura speciale di Caffè Vergnano.
+info: Ufficio Stampa Tribeka Comunicazione Daniele Bessone T. 011 8138137
INFOFLASH/CAFFE’ VERGNANO
Caffè Vergnano è la più antica azienda produttrice di caffè a livello nazionale e tra le più importanti realtà produttive italiane e mondiali nel settore del caffè. E’ diretta dal 1882 dalla famiglia Vergnano e prosegue da 127 anni nel segno della tradizione e dell’innovazione a promuovere la cultura del caffè in Italia e nel mondo. Oggi è un’azienda solida, capace di affrontare le nuove sfide del mercato con dinamismo e competenza professionale, che si è affermata sul mercato italiano e ha conquistato nuovi importanti spazi nello scenario internazionale. Caffè Vergnano esporta in oltre 60 paesi del mondo e impiega 60 dipendenti. Il giro d’affari supera i 40 m.ni di euro. +info: www.caffevergnano.com
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè
ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè