Pinterest LinkedIn

Abbracciando i cambiamenti del contesto economico, Pellegrini S.p.A. registra un incremento di fatturato intorno all’1,5% rispetto all’anno precedente e raggiunge un valore complessivo di circa 24 milioni di euro. Un risultato significativo, ottenuto senza aggiunte di nuove Aziende a catalogo, ma grazie a una strategia mirata soprattutto alla qualità del servizio del Distributore.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Nonostante il 2024 abbia visto i volumi di bottiglie in leggera flessione, la crescita complessiva del valore delle vendite è stata garantita dall’aumento del prezzo medio a bottiglia, leggermente superiore ai 14,5 euro. Il merito di questa performance va attribuito alla costante attenzione all’efficienza distributiva, che ha assicurato solidità anche in un contesto vitivinicolo particolarmente sfidante.

L’investimento infrastrutturale concluso nel 2024 si inserisce nell’approccio di Pellegrini volto a consolidare e migliorare ulteriormente la qualità del servizio. La realizzazione di un capannone di 3.500 mq, dotato di impianti fotovoltaici per una maggiore sostenibilità energetica, permetterà di ottimizzare la logistica interna, migliorando l’efficacia dei processi e riducendo i tempi di consegna.

Il nuovo capannone rappresenta anche un’opportunità di crescita per l’azienda, con la possibilità di ampliare il catalogo tramite l’ingresso di nuovi Produttori, in risposta alle esigenze del mercato. Inoltre, il progetto prevede nuove assunzioni, offrendo opportunità di lavoro e contribuendo al rafforzamento di una comunità aziendale dinamica.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


“Possiamo dirci soddisfatti dei risultati ottenuti nell’anno appena concluso. La nostra attenzione al dettaglio ci ha permesso di navigare con successo in un mercato complesso, mantenendo al contempo la stabilità necessaria per continuare a crescere. Il nuovo capannone rappresenta un passo importante per il nostro futuro. Non solo rafforza la capacità operativa, ma integra anche soluzioni sostenibili, allineandoci con le sfide ambientali, dichiara Pietro Pellegrini, Presidente della Pellegrini S.p.A.

In linea con l’evoluzione del settore, il Distributore di Cisano Bergamasco sta ponendo la dovuta attenzione alla crescente domanda di prodotti a basso o nullo contenuto alcolico. L’azienda, infatti, ha già iniziato a introdurre alcune referenze specifiche per rispondere a questa tendenza, dimostrando una continua capacità di adattamento alle esigenze dei consumatori.

Il prossimo 3 marzo 2025 a Roma, presso Palazzo Ripetta, si terrà Pellegrini del Vino: Il Ritorno a Roma, un’esclusiva degustazione rivolta al settore Ho.Re.Ca. dove oltre un centinaio di Produttori, provenienti da Italia e resto del mondo, parteciperanno all’evento. Focus sarà l’aggiornamento commerciale con l’obiettivo di rispondere alle sfide e alle esigenze del mercato, offrendo un’opportunità di confronto diretta Produttore / Cliente.

+Info: www.pellegrinispa.net/

Scheda e news:
Pellegrini SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

2 × 2 =

Fine Spirits - Un viaggio esclusivo nel mondo dei gin

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina