Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CRISI CAFFE’ MAURO: LA PROPRIETA’ SMENTICE LA DELOCALIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI E PUNTA AL RILANCIO DEL MARCHIO


Nei giorni scorsi la Federazione Lavoratori AgroIndustria – CGIL di Reggio Calabria aveva lanciato un allarme e preoccupazioni sul momento attraversato dalla storica azienda Reggina che nel novembre scorso, aveva avviato un processo di mobilità che ha riguardato una decina di unità lavorative, attivando lo strumento della Cassa integrazione a zero ore per 10 settimane, con la motivazione che le vendite del caffè sono diminuite e che i magazzini sono saturi di merce. Il sindacato aveva espresso anche il timore di una delocalizzazione dello stabilimento in altra area del meridione. La proprietà aziendale ha seccamente smentito questa ipotesi, riaffermando la propria volontà di rilancio dello storico marchio reggino di caffè.

Nel giugno del 2008, la Independent Investments (finanziaria appartente alla famiglia Capua) ha rilevato la maggioranza del capitale della Mauro Demetrio SpA, in un momento di gravi difficoltà aziendali, dovute ad una grave crisi economico–finanziaria e di mercato creatasi negli anni precedenti. Il nuovo socio ha immesso nell’azienda notevoli capitali e, in accordo con gli istituti di credito coinvolti, ha programmato un complesso e articolato piano di rilancio orientato al mercato nazionale e internazionale dai quali sostanzialmente era stata emarginata.

Al riguardo il management dell’azienda reggina precisa che gli investimenti realizzati avevano iniziato a determinare la fase di rilancio ma, gli effetti dell’inattesa congiuntura economica complessiva e, in particolare, la gravissima crisi che di recente ha investito la grande distribuzione, a livello locale, hanno reso necessaria una profonda revisione del progetto iniziale e un’eventuale rimodulazione e ristrutturazione complessiva del piano aziendale, avendo sempre come unico obiettivo il rilancio dell’impresa.In quest’ottica vanno letti i recenti provvedimenti di mobilità e cassa integrazione richiesti, essendo assolutamente esclusa ogni eventualità di trasferimento dell’azienda in altra località del Mezzogiorno, dell’Italia o del mondo.

+info: www.zoomsud.it/index.php?option=com_content&view=article&id=10966:capua-sulla-caffe-mauro-problemi-ma-lavoriamo-al-rilancio&catid=75:flash-news&Itemid=122 www.reggiotv.it/notizie/attualita/19421/mauro-caff-crisi

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy