Pellegrini S.p.A. lancia Cyber Cuvée Mission 2, un progetto ambizioso, che unisce l’arte tradizionale e l’avanguardia dell’intelligenza artificiale, presentando la sua seconda cuvée in edizione limitata. Cyber Cuvée rappresenta un’evoluzione pionieristica nel mondo dello champagne, essendo il primo vino a integrare pienamente l’intelligenza artificiale nella creazione, strategia e marketing di un prodotto di lusso. Frutto della collaborazione con Teo KayKay, artista e designer del vino, celebra l’incontro tra artigianalità e tecnologia, in un viaggio sensoriale esclusivo e che ha attirato una crescente community di appassionati.
La seconda edizione vede protagonista lo Champagne della Maison Veuve Fourny & Fils, un vino dalla straordinaria eleganza, con una persistenza e lunghezza formidabili al palato. Situata nella prestigiosa Côte des Blancs, la tenuta dei fratelli Charles-Henry ed Emmanuel è sinonimo di eccellenza, con pratiche eco-responsabili e vinificazione meticolosa per ogni appezzamento.
“Cyber Cuvée Mission 2 rappresenta il prossimo passo nel nostro viaggio verso l’integrazione tra tradizione e modernità. Dopo il successo della prima edizione, continuiamo a esplorare nuove possibilità, con l’obiettivo di celebrare la diversità del territorio spingendoci oltre i confini della creatività vinicola. Con uno sguardo rivolto al futuro, restiamo fedeli alla nostra missione di savoir-faire tradizionale e tecnologie all’avanguardia” dichiara Elisabetta Pellegrini, Store Manager di Pellegrini Private Stock e Communication Manager per Pellegrini S.p.A.
“Cyber Cuveé é un progetto unico! Siamo stati i primi al mondo a unire champagne e intelligenza artificiale. Ogni edizione di Cyber Cuvée é differente (cambiano uvaggi, dosaggi, terroir e design) per stimolare l’esplorazione e la curiosità! Assieme all’ A.I. creo ogni anno un’edizione totalmente nuova, raccontandone la storia (come la Cyber Mansion, una villa mistica in un posto nascosto della Champagne). Sono convinto che il mondo dello champagne abbia bisogno di innovazione e non posso immaginare partner migliore di Pellegrini S.p.a. per continuare questo meraviglioso Cyber viaggio!” afferma Teo KayKay, Champagne e Wine artist.
Questa cuvée è realizzata 100% Pinot Noir, esprime profondità e complessità, grazie a un terroir distintivo. Le parcelle di Les Rougemonts e Les Gilottes presentano caratteristiche uniche: argilla rossa fine su calcare e rendzina su gesso. Anche il design della bottiglia e del packaging evolve, offrendo un’esperienza visiva accattivante. Le etichette studiate da Teo KayKay, combinano creatività, strategia e innovazione nel settore del Food & Beverage.
Dopo la prima edizione, presentata in occasione di Modena Champagne Experience 2023, la Cyber Cuvée Mission 2 promette di conquistare gli appassionati, con caratteristiche tecniche e zone di produzione diverse, testimoniando la ricchezza del territorio. Prodotta in edizione limitata, solamente 492 bottiglie, garantisce esclusività e alta qualità, sottolineando l’impegno costante nell’innovazione. Cyber Cuvée Mission 2 è disponibile sia per il canale Ho.Re.Ca. sul catalogo di Pellegrini S.p.A che sul sito e-commerce Pellegrini Private Stock.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Cyber Cuvée Mission 2 è disponibile per la vendita al pubblico a partire da €113 per la bottiglia singola e a partire da €382 per la Cyber Box con 3 bottiglie e contenuto speciale Pellegrini Private Stock.
+ INFO: www.gruppopellegrini.it/