Per la terza volta DAB, la birra cruda, si conferma come birra ufficiale del 72° Open D’Italia al Parco Reale di Monza che si svolgerà dal 17 al 20 settembre.
Dab, genuina e naturale è prodotta secondo l’Editto della Purezza del 1516 solo con acqua, malto d’orzo e luppolo nel birrificio di Dortmund e, per questo, ha ottenuto la certificazione europea I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta). Dab è una delle birre di punta di Radeberger Gruppe, il principale gruppo birraio tedesco ed è una delle importanti birre del progetto Quality Beer Academy che ha l’obiettivo, anche attraverso la partnership con le attività promosse da Slow Food, di diffondere la vera cultura della birra e, con questa, consolidare il concetto di emozione e di gusto proprio di Radeberger Gruppe.
DAB Cruda è la recente trionfatrice ai Superior Taste Award 2015, il marchio di qualità che certifica il gusto. L’International Taste of Quality Institute, che organizza a Bruxelles le degustazioni, è riconosciuto a livello mondiale come leader indiscusso nella certificazione della qualità per alimenti e bevande.
“Tre stelle” è il massimo livello del premio ed è attribuito soltanto a prodotti valutati eccezionali, con un punteggio superiore al 90%. Ma il trionfo di DAB Cruda splende ancora di più. Avendo vinto il Superior Taste Award per tre anni di fila (2013, 2014 e 2015),con tre diversi panel di giudici, la birra cruda di Dortmund si aggiudica nella sua categoria anche l’ambito ed eccezionale Crystal Taste. Ancora una volta DAB sarà sicuramente la birra preferita al termine delle impegnative buche sul prestigioso percorso del Golf Club Milano.