Tempesta in pentola, racconti, emozioni e ricette in alto mare è l’ultimo libro che Lucia Pozzo, skipper e comandante di prestigiose barche a vela, ha scritto e presentato recentemente al Salone del Libro di Torino. Il filo conduttore è la cambusa e come preparare un pasto invitante in tutti i mari del mondo. Non solo ricette affascinanti ma anche un racconto frizzante da leggere tutto di un fiato. Protagonista di molte avventure e di ricette anche esotiche ma facilmente utilizzabili in terraferma è Dab, la birra cruda che, anche in lattina, mantiene intatta la sua fragranza unica ed esclusiva.
Perché una birra cruda?
Perché senza pastorizzazione la birra conserva a lungo il gusto e l’aroma naturale della qualità. Per gustare nel bicchiere una birra in bottiglia con le stesse caratteristiche di una birra ben spillata. Per la DAB Cruda viene utilizzata l’acqua di Dortmund, ingredienti naturali e selezionati, la più moderna tecnologia per conservare per lungo tempo la freschezza della birra, senza pastorizzare, cioè senza trattare termicamente il prodotto confezionato.. Lasciando cadere la birra DAB dalla bottiglia in un calice sciacquato con acqua fredda, si dà alla schiuma la possibilità di sprigionarsi, per gustare la DAB nella sua pienezza, come appena spillata. + info. www.radeberger.it
Infoflash/Radeberger Italia
Dab è un marchio birraio distribuito in Italia da Radeberger Gruppe Italia S.p.A., un’azienda che si colloca nel panorama nazionale tra i più importanti operatori del settore, annoverando una gamma di marchi di birra che per prestigio e qualità sono apprezzati e preferiti dai consumatori più esigenti. L’azienda, parte del Gruppo Radeberger, oggi il più importante produttore tedesco, svolge in Italia la funzione di ufficio marketing avanzato nel territorio, in grado di rilevare, comprendere e assecondare le continue evoluzioni del mercato.
+ info. www.radeberger.it