La Maes, con la sua antica tradizione nella produzione di birra, che risale al 1880, ha creato un’eccellente Pils classica.
Il suo gusto straordinario si deve all’attenzione con cui ancora oggi gli artigiani la producono: viene utilizzato tutt’ora l’antico sistema a “pavimento” che dà origine a malti migliori e conferisce alla birra l’amaro di una vera Pils, ma con un retrogusto molto pulito. La caratteristica speciale di questa Pils chiara dal colore dorato è quella di derivare da un’attenta selezione solo del grano migliore. L’acqua utilizzata per la produzione è demineralizzata al 100%, la maggior parte del malto proviene ancora dalla Boemia e dalla Moravia, mentre il luppolo è solo ed esclusivamente il “Saazer saazer”, uno dei luppoli più pregiati che dona alla Maes tutto l’amaro di una vera Pils.
La Maes Pils, forse la più nota della categoria, è una birra chiara i cui ingredienti vengono accuratamente selezionati in Boemia. Con un ABV di 5,2% al naso è delicatamente floreale e pervengono note di cereali, perviene anche un gradevole erbaceo dato dal luppolo. Al palato ritroviamo le note di frutta, soprattutto polpa bianca, e cereale. Grazie alla sua facile beva è perfetta in tutte le occasioni: dal momento di relax terminato l’orario d’ufficio all’aperitivo.
SCHEDA TECNICA:
TIPOLOGIA BIRRA: Pils
GRADAZIONE ALCOLICA: Alc. 5,2 %
TIPO DI FERMENTAZIONE: Bassa
GRADO PLATO: 11,3°
IBU: 27,25
EBC: 9,2
COLORE: Giallo paglierino
SCHIUMA: Fine, compatta, aderente e persistente
AROMA: Bouquet delicato, sentori erbacei dati dal luppolo.
GUSTO: Retrogusto gradevolmente amaro e secco che invoglia il secondo sorso
AMARO: Moderato
CORPO: Leggero
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 6-8° C
SHELF LIFE: 6 mesi
FORMATO: Fusto 30 lt
ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Fritti di verdura e pesce, carni bianche, pizze semplici
Distribuito in Italia da Dibevit